La Pgs Luce conquista un prezioso punto interno dopo il ko di Furci e impone il pari per 2-2 al Milazzo Academy San Pietro, che si è presentato al “Marullo” da seconda della classe, a -4 dalla capolista Città di Roccalumera.

La prima occasione del match arriva al 4’ ed è per la Pgs Luce con Mutto che, con un tiro dal limite dell’area, cerca di impensierire Soldino, ma il suo tiro è debole e non crea problemi all’estremo difensore mamertino. Dopo 5 minuti risponde il Milazzo Academy con Caruso che, defilandosi, prova ad impensierire il portiere messinese con un tiro al volo che, però, si spegne oltre la traversa. Sempre Caruso, da posizione nettamente migliore, cerca la rete ma Anastasi è attento e blocca. Al 21’ si vede la Pgs Luce con il capitano Mangano che, dopo uno scambio con Andaloro, tenta di trovare l’angolino basso ma il suo diagonale termina fuori. Al 33’ arriva il gol della Pgs Luce con Munaò che, su azione da calcio d’angolo, sfrutta un rimpallo e ribatte in rete. Si conclude il primo tempo senza ulteriori emozioni con il risultato che vede la Pgs Luce in vantaggio per 1-0.

Dopo appena un minuto dall’inizio del secondo tempo arriva il pareggio del Milazzo Academy con Caruso che, da solo davanti al portiere, non perdona. Cambia il parziale: Pgs Luce-Milazzo Academy 1-1. Mamertini che hanno cambiato notevolmente atteggiamento e, infatti, vanno vicino al gol con Stagno che, con un tiro a giro, cerca il bersaglio grosso. Al 60’ ancora Milazzo Academy vicino al gol con Dushkaj che, di testa, sibila il palo alla destra di Anastasi. Al 76’ l'episodio che sblocca nuovamente il punteggio: l’arbitro decreta un penalty ai mamertini per fallo di Marabello e, sul dischetto, si presenta Piccolo che spiazza Anastasi e porta in vantaggio il Milazzo Academy. Passano pochi minuti e, al 79, il direttore di gara assegna un altro rigore, questa volta in favore della squadra messinese, che pareggia i conti con Marabello che si fa perdonare così l’errore precedente in occasione del fallo. All'86' gli ospiti vanno vicini al terzo gol con Xhafaj ma un difensore salva sulla linea. E' l'ultima occasione del match che finisce così dopo 7 minuti di recupero: un 1-1 che permette ai mamertini di accorciare momentaneamente a -3 dalla vetta, mentre la pgs Luce allunga a +4 sull'ultimo posto della Monfortese.

PGS LUCE-MILAZZO ACADEMY 2-2
Marcatori: 33’ pt Munaò, 1’ st Caruso (M), 31’ st (rig.) Piccolo (M), 34’ st (rig.) Marabello

Pgs Luce: Anastasi, Marabello, L’Episcopo (26’ st Ragno), Scopelliti, Torrini, Runfola (20’ st Bellantoni), Mangano, Crimi, Monaò, Andaloro, Mutto (3’ st Papale). A disposizione: Liotta, Santapaola, Cambria, Zacarella. All. Pavone Filippo.
Milazzo Academy: Soldino, Pagano, Torre G. (29’ st Garofalo), Dushkaj, Caragliano, Patane, Stagno, Stanghellini (37’ st Arena), Caruso, Piccolo, Xhafaj. A disposizione: Shabaj, Torre L., Spadaro. All. Nastasi Giuseppe.
Arbitro: Amendolia di Messina
Ammoniti: Marabello (Pgs), Torrini (Pgs), Caragliano (M), Stanghellini (M), Xhafaj (M), Arena (M)

 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 21:33 / Fonte: Angelo De Domenico
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print