Padroni di casa dell’Aluntina alla disperata ricerca di punti salvezza, la Rosmarino invece vuole continuare a sognare e, alla fine, sono proprio i granata a imporsi 2-1 in rimonta, conquistando così la terza vittoria consecutiva.

Gara in salita, perchè al 9’ l’Aluntina è già in vantaggio con una punizione perfetta di Collura. Gli ospiti non ci stanno e, da qui in poi, dominano l'incontro. Al 22’ grande chance per Rizzo, provvidenziale l’intervento di Russo. Al 24’ Tomasi si libera nei pressi del dischetto del rigore ma calcia alto. Al 32’ Amata calcia in porta ma ancora Russo respinge di piede. Al 38’ episodio più che dubbio in area di rigore locale: Frusteri aggira l’avversario e viene sgambettato, ma per l’arbitro Giambó non è rigore.
Si va così a riposo con l'Aluntina in vantaggio, ma la ripresa inizia come era finito il primo tempo, e cioè con la Rosmarino avanti a testa bassa. Al 49’ ancora proteste ospiti per un altro contatto dubbio in area e un rigore non concesso: Amata dal limite calcia aggirando la barriera ma viene fermato da un braccio altissimo di Monici. Al 55’ Amata, liberato da Rizzo, si trova a tu per tu con Russo che compie un miracolo. Al 69’ però crolla il muro dei padroni di casa: Amata, il migliore in campo, scaglia un destro rabbioso che non lascia scampo a Russo e firma l'1-1. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti continuano ad attaccare e Aluntina a difendere con i denti. La Rosmarino insiste e nel finale (89') opera il sorpasso con Di Blasi, che di destro insacca sugli sviluppi di calcio di punizione laterale battuto da Genovese. 
Rimonta completata e dopo 4 minuti di recupero possono esultare gli ospiti che, adesso, possono guardare la classifica con ambizioni playoff: la Rosmarino sale infatti a quota 18, -2 dal quinto posto del Caronia. Poche speranze invece per l'Aluntina, che resta ultima, ferma a quota 4 punti, -7 dalla penultima Virtus Athena.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 16:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print