Pareggio importante per la Rosmarino dopo il brusco stop di San Marco mentre per la Castelluccese arriva il secondo 0-0 consecutivo in trasferta che le fa perdere il primato a scapito del Pettineo. Rosmarino che trova motivazioni ed energie super in tutto ciò che di extra calcistico era accaduto in settimana e nella voglia di continuare a credere nei playoff ma, soprattutto, in riserve di lusso come Oddo e Rizzo. Padroni di casa, inoltre, tormentati dagli infortuni: assenti Hadek, Lorello, Bartolo, Poeta (squalifica), Gaglione, Amata, Blogna e con Lo Castro G. e Araca in panchina acciaccati. Nella Castelluccese assenti Tita per squalifica e Andrea Filetto.
Rosmarino in campo con il 4-5-1; Belligno, Di Blasi, Rizzo, Vitanza, Mileti; Barca, Ambrogio, Genovese, Miano e Lo Castro R.; Ouanssi in attacco.
Castelluccese con Azzolina; Platia, Murgia, Melidone, Treviso, Di Francesca, Mammana, Rivilli, Nicolosi, Rinaldi S., Salerno.

I biancorossi partono meglio e subito pericolosi: al 6' con Mammana e al 18' con Salerno che, di testa, non riesce a indirizzare verso la porta di Belligno. Al 23' la squadra ospite reclama per un fallo di mano di Miano in area di rigore, l'arbitro vede "braccio attaccato al corpo" e lascia giocare. Al 25' Ouanssi lanciato da Ambrogio verso la porta di Azzolina non riesce nel suo intento per un clamoroso intervento di mano non sanzionato dall'arbitro in chiara occasione da rete. Né fallo né, ovviamente, cartellino. Partita maschia sin dai primi minuti di gioco con tanti gialli, gioco spezzettato e a beneficiarne non è di certo lo spettacolo. Primo tempo che si trascina stancamente fino alla fine. Nel frattempo dentro Oddo per Mileti per i padroni di casa, Viglianti per Di Francesca per gli ospiti.

Ed è ancora la Castelluccese ad attaccare con tutte le forze, mentre la Rosmarino si difende in maniera ordinata fino al 55', quando, da buona posizione, Treviso spara alto. Al 58' primo giallo per Oddo che atterra Rinaldi. Tre minuti dopo fallo brutto di Oddo che subisce il doppio giallo, ma va anticipatamente sotto la doccia anche Rinaldi che rifila al difensore di casa da terra una manata in faccia. si continua in 10 contro 10. Al 68' traversa per gli ospiti al seguito di una mischia in area che Vitanza salva fortuitamente con la faccia. Al 72' gol annullato agli ospiti: dagli sviluppi di punizione dalla trequarti, colpo di testa di Treviso che gira sul secondo palo. L'arbitro vede un tocco di Rivilli in fuorigioco e annulla. Tante mischie, punizioni dal limite e sofferenza per i padroni di casa nel finale e, al secondo degli otto minuti di recupero concessi, Belligno respinge sulla traversa il bolide dal limite di Salerno con un grandissimo intervento. Al 99' il fischio finale dell'arbitro barcellonese sancisce lo 0-0 finale. Rosmarino che batte l'infermeria e il pronostico, Castelluccese che se vorrà puntare al titolo dovrà riprendere a vincere anche in trasferta.

ROSMARINO-CASTELLUCCESE 0-0

Rosmarino: Belligno, Di Blasi, Vitanza, Rizzo, Mileti (Oddo), Ambrogio, Barca, Genovese, Lo Castro (Pirronello), Miano, Ouanssi.
Castelluccese: Azzolina, Platia, Murgia, Melidone; Treviso; Di Francesca (Viglianti), Mammana. Rivilli, Nicolosi, Rinaldi, Salerno.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 21 febbraio 2017 alle 09:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print