Attesissimo l’appuntamento con uno dei derby più caldi dei Nebrodi, quello tra Rosmarino e Alcara. Esordio in campionato per gli ospiti che hanno osservato alla prima il turno di riposo, padroni di casa con voglia di rivalsa dopo il negativo esordio di Tortorici. Amaranto in campo con il 4-3-3: Belligno tra i pali, Blogna, Gaglione, Vitanza e Princiotta a comporre il quartetto difensivo, Lo Castro R., Genovese e Poeta a centrocampo; esordio in campionato per il classe 2000 Ferrarotto che, assieme a Lo Castro G. e Saverino compone la striscia offensiva.  Ospiti con l’ex Presti tra i pali, Lupica, Santoro, Barbaro, Giuliano, Sidoti M., Fallo, Sidoti N., Mangano, Monterosso e Hadek.

Partenza contratta per entrambe le squadre con la Rosmarino che prova a fare la partita. Rischiano di capitolare i padroni di casa quando al 5’ Monterosso dalla sinistra incrocia verso il secondo palo, palla a lato. Al 21’ lancio in verticale per Saverino, che trova provvidenziale l’uscita di Presti. Nel contrasto cade sulla spalla Saverino che, dopo alcuni minuti, sarà costretto ad abbandonare il campo. Prima però al 33’ è ancora Saverino a raccogliere  un passaggio in verticale di Lo Castro G., quest’ultimo poi la mette di prima intenzione e sul secondo palo è abilissimo Poeta ad insaccare in rete. Al 40’ altra grande occasione per i padroni di casa. Retropassaggio di Lupica, un disattento Presti blocca con le mani e l’arbitro decreta la punizione a due in area. Sugli sviluppi Lo Castro G. calcia forte in porta ma Presti c’è.

Ripresa a senso unico. Rosmarino che cerca di chiuderla, ospiti a badare semplicemente a difendersi. Al 55’ Lo Castro R.  lanciato in fascia non riesce a sfondare in area. Al 60’ azione fotocopia con Poeta che trova l’opposizione di Presti. Al 72’ Lo Castro G. sventaglia in area trovando solo davanti al portiere Monastra, che calcia di sinistro ma è miracoloso Presti. Al minuto 75, da Lo Castro R. parte un cross millimetrico per Lo Castro G. che, con una grandissima torsione, beffa l’immobile Presti. Palla all’angolino e titoli di coda sul match. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Calciatori amaranto festanti sotto i propri tifosi, gli ospiti di mister Ambrogio avranno chance per rifarsi nel prossimo match casalingo contro la Pgs Luce. Rosmarino che invece osserverà il turno di riposo.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 15:47 / Fonte: ASD Rosmarino Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print