Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Rosmarino che torna al successo tra le mura amiche (2-1)dopo un anno. Di fronte una Virtus Athena alla ricerca di punti salvezza, ma che alla fine sono costretti a cedere l'intera posta in palio a una squadra scesa in campo con la giusta determinazione e decisa a regalarsi tre punti fondamentali. 

Gli ospiti partono subito bene con l’attaccante palermitano Gambacorta che approfitta di una errata lettura di Araca e sblocca il match. 0-1 per la Virtus Athena già al 6’. La Rosmarino, però, non perde la testa e appena 15 minuti dopo trova il gol con un Rizzo in grande spolvero che, imbeccato perfettamente da Amata, piazza l'1-1 che riporta in parità la sfida. Al 36’ la grande chance per i padroni di casa con Blogna D. che, su azione di ripartenza, si ritrova a tu per tu con il portiere ma sciupa clamorosamente. Il primo tempo termina con il punteggio di 1-1.

Nella ripresa una sola squadra in campo, la Rosmarino. Al 55’ Frusteri, da ottima posizione, calcia di sinistro, il portiere ospite respinge con i piedi. Al 70’ Tomasi scavalca il portiere con un pallonetto ma il difensore palermitano salva sulla linea. Continua il forcing offensivo dei locali e, al 73’. Blogna D. calcia a botta sicura ma è ancora strepitoso l’intervento del portiere ospite. Al 76’ l’episodio che decide il match: Frusteri, incontenibile sulla sua fascia, parte come un treno e insacca il pallone del vantaggio. Minuti finali con tantissimi cambi e la Virtus Athena riversata in avanti ma il tandem Oddo-Araca non sbaglia nulla. Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro Fazio della sezione di Barcellona decreta il fischio finale e la Rosmarino sale così a quota 15, allungando a +4 proprio sugli avversari.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 gennaio 2019 alle 19:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print