Comincia nel migliore dei modi la stagione 2019/20 della Saponarese che liquida la pratica Provinciale con un netto 3-0.
Mister Midiri, si affida a un 3-4-1-2 mandando in campo quasi tutti i nuovi arrivati con una formazione che vede Pino tra i pali, Paglarin, Pergolizzi e Nastasi sulla linea difensiva, Bonfiglio, Bertino, Fleres e Ruggeri sulla mediana con Giorgianni a suggerire per il duo d'attacco Giunta e Milici.

Tanta qualità che produce il totale controllo della gara e oltre a quattro gol realizzati, di cui uno annullato dall'arbitro Garzo di Messina su tiro d'angolo a Pergolizzi che aveva insaccato di testa, anche una traversa colpita dallo stesso difensore nella prima frazione sempre sugli sviluppi di un corner. Quasi inoperoso l'estremo difensore di casa Pino, al debutto con la nuova maglia, a sottolineare la buona prova di squadra dei biancoazzurri.
La squadra di casa produce tanto nella prima mezz'ora di gioco ma la mira degli attaccanti è poco precisa e sprecano tanto. Al 35' Saponarese avanti grazie al bomber inossidabile Salvatore Giunta pronto a trasformare un rigore concesso per atterramento in area di Milici, abile a dribblare un difensore ospite e atterrato mentre da pochi passi stava per battere a rete.
La prima frazione si chiude con la formazione locale avanti 1-0 e che rientra in campo decisa a chiudere l'incontro. La reazione del Provinciale non sortisce effetti, solo qualche timido tentativo e la Saponarese può affondare ancora, sfiorando più volte il raddoppio con Giorgianni e Salvatore Giunta. Il 2-0, però, arriva al 61' sugli sviluppi di uno schema su calcio piazzato, con Nicola Bertino abile a servire a Ruggeri che batte il portiere ospite. C' ancora il tempo per il tris che arriva all'85' e lo firma Doddis su assist di Ruggeri mettendo il sigillo a una gara ben giocata.

Primi tre punti per i tirrenici che, tra i favoriti del girone, partono con il piede giusto: "Buona la prima - ha commentato mister Midiri - ma ora aspettiamo il responso delle prossime gare per capire dove potrà arrivare questo gruppo". E già nella prossima giornata la Saponarese è attesa da una trasferta difficile alle Eolie e un avversario ostico come l'Inter Club Lipari.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 15 ottobre 2019 alle 11:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print