La solita Saponarese "da trasferta" rimedia la terza sconfitta stagionale in altrettante gare lontano da casa. Preoccupante la metamorfosi che subisce la squadra lontano dal "Gepy Faranda", a tratti irriconoscibili i ragazzi di mister Giuseppe Midiri che lasciano a Mazzarrà i tre punti che li avrebbero proiettati al secondo posto in classifica. I gol dello Stefano Catania arrivano il primo allo scadere della prima frazione su calcio di rigore di Di Natale, decretato dall'arbitro troppo generosamente, e il secondo in contropiede a metà del secondo tempo con Salvatore Grasso.

Nessun alibi per i biancoazzurri, perchè se si vuole puntare in alto non si possono offrire prestazioni prive di personalità. Occorre capire da subito la grande differenza di prestazioni tra le gare casalinghe ( 3 vittorie in altrettante gare, 10 gol fatti e nessun subito) e le gare esterne (3 sconfitte su 3, 0 gol fatti e 7 subiti). Questi i numeri che devono far riflettere tecnici e calciatori e tocca ai "senatori" in rosa e allo staff tecnico trovare soluzioni e dare continuità alle gare casalinghe anche lontano da Saponara.

E domenica arriva il Tortorici, secondo in classifica: "Siamo stati ingenui, domenica proveremo a rifarci", ha commentato mister Midiri, che ha aggiunto: “Sono molto deluso perché la squadra non ha dato il meglio di sé, abbiamo incassato la prima rete su un rigore molto dubbio, ma non voglio commentare l'operato del arbitro, non l'ho mai fatto. Non ci sono alibi su questo, ma su un’ingenuità clamorosa da parte nostra siamo andati in confusione e c’è stato un black-out totale e, sinceramente, specialmente fuori casa non ce lo possiamo permettere. Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta perché anche io avrei potuto e dovuto fare di più dalla panchina e, evidentemente, devo incidere di più sull’andamento delle partite e sulla testa dei miei ragazzi".
La Saponarese soffre del mal di trasferta, ma per competere nei piani alti deve assolutamente migliorare: "Fuori casa veniamo da tre sconfitte di fila e dobbiamo invertire la rotta assolutamente se vogliamo fare qualcosa di importante. Abbiamo qualche infortunato che speriamo di recuperare il prima possibile, così da consolidare il gruppo in tutti i reparti. Farò di tutto per far cambiare marcia specialmente fuori dalle mura amiche - ha spiegato il tecnico - inculcando la giusta mentalità ai ragazzi e ricordando sempre che nessuno ti regala nulla e che le partite vanno giocate fino alla fine. I bonus regali sono terminati".
Intanto, però, si dovrà pensare al prossimo match casalingo per un immediato riscatto e per l'aggancio: “La prossima gara interna sarà difficilissima contro il Tortorici, attualmente seconda in classifica. Una squadra molto quadrata, che fa tanti punti anche fuori casa. Dobbiamo essere bravi e fortemente motivati. In settimana faremo il mea culpa e lavoreremo sodo per portare a casa un risultato positivo".

Sezione: Le categorie / Data: Lun 26 novembre 2018 alle 16:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print