Sul campo neutro di Longi, pacificamente invaso dalla tifoseria biancorossa, la Castelluccese piega le resistenze di una volenterosa Aluntina centrando la diciassettesima vittoria stagionale. Dopo essersi salvata in un paio di circostanze, la retroguardia aluntina è costretta a capitolare per la prima volta al 18': sugli sviluppi di un calcio d'angolo è lesto Treviso a girare in rete per il momentaneo 1 a 0. Passano pochi minuti e l'Aluntina ha l'occasione per riportarsi in parità: è il vivace Monastra ad impensierire severamente Franco che è, però, bravissimo a rifugiarsi in corner. Al 30' arriva il primo sigillo di giornata firmato Salerno: l'11 biancorosso sfrutta al meglio la palla di Rinaldi e con un gran sinistro al volo trafigge l'incolpevole Russo. Al 40' arriva il tris castelluccese firmato Viglianti.

Pura accademia per i ragazzi di mister Randazzo nella seconda frazione di gara. L'Aluntina non riesce mai a rendersi pericolosa ed è invece costretta, al 50', ad incassare la quarta rete di giornata: Salerno, dopo aver superato il suo diretto avversario, lascia partire un sinistro sul quale nulla può l'estremo difensore avversario. A risultato ampiamente acquisito, la partita si consuma stancamente e l'unico spettacolo è quello offerto dalla instancabile "torcida" biancorossa, almeno fino al 70', minuto nel quale Salerno regala ai presenti un'autentica perla calcistica: il fuoriclasse biancorosso, sorprende Russo fuori dai pali e lascia partire, da metà campo, un pallonetto che si insacca sotto la traversa. All'80' arriva il gal del definitivo 1 a 5 firmato dal giovane Monastra. A rendere ancor più dolce la giornat longitana per la folta pattuglia castelluccese , la graditissima accoglienza di Padre Prestimonaco, indimenticato parroco che ha servito la comunità per un ventennio circa. Con questa vittoria la Castelluccese mantiene a 4 punti il Pettineo e aspetta il 7 Maggio per un' ultima giornata di campionato che potrebbe regalare una promozione storica.

ALUNTINA-CASTELLUCCESE 1-5

ALUNTINA: Russo T,Sansiveri(70' Priola), Lunghitano A, Gumina(66' Russo), Prestimonaco, Collura, Monastra, Scuderi, Dottore, Castagnolo(63' Pedalà), Lunghitano M; Scorza, Monici.
CASTELLUCCESE: Franco, Nicolosi(58' Rinaldi D), Platia, Melidone, Treviso, Viglianti, Filetto, Rivilli(30' Tita G), Tita A, Rinaldi S, Salerno(72' Venturella); Azzolina, Corpora, Calanni, Di Francesca.
MARCATORI: Treviso( 18'), Salerno( 30', 50', 70'), Viglianti(40'), Monastra(80').

Sezione: Le categorie / Data: Mer 26 aprile 2017 alle 01:08 / Fonte: Acr Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print