Seconda di ritorno in Seconda categoria: nel girone C impegni alla portata per le due capoliste Castelluccese e Ficarra, che affrontano rispettivamente Orlandina 1944 in casa e Nasitana in trasferta; quest'ultima, però, vorrà incamerare punti anche per sfruttare il turno di riposo dell'Alcara, attualmente quinta a +6. Testa-coda per il Pettineo, terza forza del torneo a -1 dalla vetta, che riceve la visita della Fitalese fanalino di coda; impegno tra le mura amiche anche per la Nuova Torrenovese, per la quale c'è il Fondachelli, in questo momento a +4 sull'ultima piazza. Sfida fondamentale in ottica playoff tra Aluntina e Rosmarino, rispettivamente a -1 e -3 dalla zona spareggi: vincere, ovviamente, darebbe a entrambe una grande spinta per affrontare al meglio il girone di ritorno. Chiude il programma la sfida tra Mamertina e Stefano Catania: i padroni di casa tornano in campo dopo il riposo, gli ospiti proveranno a seminare la Fitalese.

È derby nel girone D per il Città di Roccalumera, ospite di un Furci reduce dalla brutta sconfitta in casa del Rodì Milici. La capolista proverà la fuga, sperando in un passo falso del Milazzo Academy San Pietro, seconda forza del torneo, che ospita proprio il Rodì, autore di vere e proprie imprese contro le big nel girone di andata. Il Real Merì terzo fa visita al Marullo alla Pgs Luce, mentre il Vigliatore Acquitta sarà impegnato sul campo di un Fiumedinisi alla frenetica ricerca di punti salvezza. Il turno di riposo dell'Itala può favorire il rientro in corsa playoff della Juvenilia, che però va in trasferta sul campo della Polisportiva Monfortese, squadra che non può permettersi passi falsi. Infine, cerca il ritorno alla vittoria la Dominus Peloro che, sul campo della Saponarese, può trovare punti importanti per ridare colore a una stagione fin qui deludente.

Può salutare tutti il Pisano 2015, capolista del girone E che riceve la visita dell'Agostiniana e tifa per un Giarre, ostico avversario per un Linguaglossa presumibilmente scosso dalle decisioni in settimana del Giudice sportivo. Resta viva la candidatura per il rientro nei giochi di vetta del Santa Domenica Vittoria, attualmente terzo ma virtualmente a -7 dal primo posto, che fa visita al Graniti ultimo; turno casalingo, invece, per il Limina, impegnato con lo Zafferana terzultimo. Turno favorevole sulla carta per l'Atletico Aci San Filippo che, dopo aver vinto soffrendo contro il Graniti, va in trasferta sul campo del New Randazzo; riposa questa settimana l'Akron Savoca, che può essere raggiunto da Sporting Club Pasteria o Altetico Taormina, due squadre che, in caso di vittoria in questo scontro diretto, possono puntare a risalire la china per una difficile ma non impossibile scalata playoff.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 19:02
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print