Decisioni disciplinari anticipate nel girone E di Seconda categoria, dato il recupero previsto per domani tra Pisano 2015 e Agostiniana (calcio d'inizio alle ore 15). Il Giudice sportivo ha squalificato fino al 30/6/2019 Rosario Noce del Graniti, protagonista in negativo nel finale proprio contro il Pisano, per essersi reso "colpevole di avere colpito un calciatore avversario con un violentissimo pugno al volto che ne provocava la caduta a terra e, privo di sensi, la necessità del trasporto in ospedale in apparente gravissimo stato; nonché per avere, successivamente, assunto contegno irriguardoso, offensivo ed aggressivo nei confronti dell'arbitro".

Lungo stop (sette mesi) anche per il suo compagno di squadra Giorgio Leonardi, fermato "per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario colpito con un violento pugno al volto che ne provocava la caduta a terra dove veniva ulteriormente colpito con violenti e ripetuti calci al corpo". Inoltre, nella missione salvezza, il Graniti non potrà schierare per cinque gare Marco Contato, per quattro Dario Lo Monte e per tre Enrico Fontanarosa. Tre turni anche a due calciatori del Pisano, Giuseppe Licciardello e Daniele Rundo, entrambi per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario.

Le squalifiche di Seconda categoria:
Fino al 30/06/2019 Noce (Graniti)
Fino al 31/10/2017 Leonardi (Graniti)
Cinque gare: Contato (Graniti)
Quattro gare: Lo Monte (Graniti)
Tre gare: Fontanarosa (Graniti), Licciardello, Rundo (Pisano 2015)
Una gara: Genes (Ficarra)

In Prima categoria, da segnalare la squalifica per una giornata a Nunzio Lombardo Facciale del Città di Rocca, giunto al decimo cartellino giallo stagionale.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 14 marzo 2017 alle 21:00
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print