Al "Despar Stadium" si gioca tra Pgs Luce e Arci Grazia. Padroni di casa che, reduci da due sconfitte consecutive, cercano il riscatto tra le mura amiche. I mamertini vengono dalla prima vittoria stagionale e cercano continuità.

Primo tempo: Al 10' punizione insidiosa per la Pgs Luce: ci prova Zagarella ma la sua conclusione è alta dalla porta di La Malfa. Dopo due minuti, ancora punizione per i padroni di casa: Mazzeo calcia direttamente su La Malfa. Al 14' l' Arci Grazia è pericolosa con Vitale, Taranto risponde presenta con una bellissima parata. Gioco contratto, con molte interruzioni per infortuni. I messinesi non riescono a sbloccare la gara. Al 21' Mazzeo spizzica di testa su azione d'angolo ma non inquadra lo specchio della porta. Al 23' bellissima conclusione di Giovanni Mangano che per poco non trova il jolly sotto l'incrocio dei pali. Al 40' Papale prende il palo dopo una bellissima azione personale del compagno Lo Presti. Termina la prima frazione sul risultato di 0-0. Brutta partita con poche emozioni. Risultato di parità che non serve a nessuna delle due compagini.

Secondo tempo: Comincia a piovere intensamente al "Despar Stadium". Dopo un minuto di gioco della ripresa Gabriele Zingale ci prova su punizione: nulla di fatto. Nessun cambio finora ma in panchina per la Pgs Luce ci sono solamente tre uomini: secondo portiere e due ragazzi nati dopo il 2000. Al 4' incredibile autorete di Abbate che, su un cross dal fondo, mette la palla nella propria porta. Al 5' rete annullata a Zingale per un fuorigioco sospetto: si alza per protestare tutta la panchina bianco-blu. Primi cinque minuti di fuoco al "Despar Stadium". La Pgs Luce cerca il pareggio con le conclusioni di Mazzeo ma i suoi tentativi non trovano il bersaglio. Ancora Eugenio Mazzeo alla conclusione, questa volta impensierisce La Malfa ma la palla non vuole entrare quest'oggi. Al 12' clomoroso errore di Coppolino che sbaglia la conclusione dopo essersi girato perfettamente. Al 20' la difesa locale si fa trovare impreparata da un lancio lungo e Puleo, con un pallonetto, raddoppia. Al 25' Yussif colpisce il palo dal limite dell'area, Arci Grazia vicina al tris. Manca poco al termine della gara, la Pgs Luce non riesce a trovare la rete che riaprirebbe la contesa. Al 36' rosso diretto a Yussif e Arci Grazia in dieci: l'arbitro ha punito un brutto intervento su Granata. Al 40' Zingale dalla distanza va vicino al bersaglio ma La Malfa sembrava sulla traiettoria della palla. Al 42' Granata per poco non trova la rete ma il solito La Malfa risponde presente e mette in angolo. Al 44' Giuseppe Granata prende il palo dai 25 metri: sulla ribattuta Cambria calcia su La Malfa. La pressione si concretizza al 47', quando Mazzeo riapre la gara su un assist perfetto di Grantata. Un minuto dopo punizione dal limite per la Pgs Luce: sulla palla va Granata, il migliore dei suoi, che calcia malamente. Al 49' anche la Pgs Luce resta in dieci per il secondo giallo a Ernesto Barbaro. Assalto finale dei padroni di casa e al 50' arriva il pari: punizione guadagnata da Granata, batte Mazzeo che trova la seconda rete della serata e il pari. Tanto nervosismo nel finale di un match che l'Arci Grazia stava conducendo 2-0 ma, in pieno recupero, la doppietta di Mazzeo ha salvato una Pgs Luce che, anche sfortunata, non si è mai rassegnata alla sconfitta.


PGS LUCE-ARCI GRAZIA 2-2
Marcatori: 4' st (aut.) Abbate, 20' st Puleo, 47' st e 50' st Mazzeo (Pgs Luce)

Pgs Luce: Taranto, Popolo (15' st Cambria), Abbate, Mazzeo, Barbaro, Granata, Zagarella, Mangano G., Mangano M., Zingale, Coppolino. A disposizione: Mondello, Andaloro. Allenatore: Liotta
Arci Grazia: La Malfa, Nyong, Calderone, Yussif, Cattafi (17' st Sarao), De Gaetano (37' st Calderone S.), Vitale, Pergola (29' st Maio), Papale, Lo Presti (32' st Diallo), Puleo. A disposizione: Italiano, Rizzo.
Arbitro: Garzo di Messina
Ammoniti: Pergola (A), Barbaro (Pgs), La Malfa (A), Maio (A), Zagarella (Pgs), Nyang (A)
Espulsi: 36' st Yussif (A - rosso diretto), 49' st Barbaro (Pgs - doppia ammonizione)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 01 dicembre 2018 alle 16:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print