Il Messina Sud, dopo il ko a sorpresa contro la Dominus Peloro, strappa i tre punti nel finale contro un Usclo Pace che ha messo in difficoltà la squadra giallorossa, capace di rialzarsi dopo lo svantaggio e ribaltare il risultato con la bellissima punizione di Ghilan e la rete del bomber Scarantino. Una vittoria, però, sofferta, anche troppo, ma in certi casi, più che il gioco, conta il risultato: “Siamo riusciti a rimontare la partita, siamo andati sotto, ma, alla fine, dopo il pareggio di Ghilan, la squadra ha tirato fuori il carattere riuscendo a portare a casa il risultato”, ha commentato a fine match il presidente del Messina Sud, Lillo Trimarchi.

Il successo di sabato, quindi, ha proiettato Scarantino e compagni nuovamente in zona play-off, riscattando la prova opaca del turno precedente. La sensazione, però, è che la sosta imposta dal calendario (il girone E è composto da 11 squadre) non abbia aiutato il Messina Sud, frenando la squadra nel momento migliore: “Infatti – ha spiegato il massimo dirigente – con questa sosta i ragazzi hanno mollato un po’ e non ci siamo allenati molto bene, anche a causa del maltempo”.

Dopo appena cinque turni, quindi, ci sarà tempo per recuperare e puntare in alto, anche se, in un girone finora dominato dallo Sporting Club Messina, il presidente Trimarchi, che in estate ha rifondato la squadra con un nuovo allenatore e nuovi giocatori, vola basso: “Pensiamo alla salvezza, poi tutto quello che viene ce lo prendiamo. Il campionato è abbastanza equilibrato, ci sono squadre come Saponara e Gualtierese che giocano bene, mentre lo Sporting è sicuramente una squadra con ottimi elementi perché vengono da categoria superiore. Il campionato sicuramente sarà combattuto fino all’ultimo”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 27 novembre 2014 alle 16:28
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print