2^-Nasitana a un passo dalla promozione dopo il 2-0 sulla Ludica Lipari

I biancoazzurri si sono imposti in trasferta con le reti di De Carlo e Truglio. Nel prossimo match contro il Fondachelli, la squadra di mister Magistro avrà due risultati a disposizione
16.04.2018 15:12 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 123 volte
Fonte: Nasitana
2^-Nasitana a un passo dalla promozione dopo il 2-0 sulla Ludica Lipari

Novanta minuti separano la Nasitana dalla fine una stagione che potrebbe rivelarsi trionfale per la formazione allenata da Peppino Magistro. Con una prova di carattere la Nasitana espugna il difficilissimo terreno di gioco della Ludica Lipari per 2-0 e balza a quota 42 in classifica. La squadra eoliana, nonostante la sconfitta, si conferma comunque tra le formazioni più attrezzate dell’intero girone con diversi elementi che non sfigurerebbero affatto anche in categorie superiori.

Conscia di avere di fronte un’avversaria di livello, la Nasitana parte piano cercando di non offrire il fianco alle sortite offensive degli attaccanti di casa: la retroguardia biancoazzurra chiude tutti i varchi e prova a ribaltare l’azione velocemente alla ricerca della rete dello 0-1. Rete che arriva grazie a Luca De Carlo che sorprende l’estremo 
difensore di casa e porta in vantaggio la Nasitana alla metà del primo tempo.
La reazione della Ludica Lipari è veemente: palla al centro e la formazione di casa sfiora subito il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla colpita di testa dall’attaccante di casa sorvola di poco la traversa e si spegne sul fondo. Con la Ludica sbilanciata in avanti alla ricerca del pari arriva il raddoppio della Nasitana: questa volta è Giacomo Truglio a finalizzare l’azione che manda i suoi all’intervallo sul risultato di 2-0.

La seconda frazione di gioco prosegue sulla falsariga di quanto visto nel primo tempo: Ludica Lipari a fare la partita e Nasitana compatta a difesa del preziosissimo vantaggio con Peppino Magistro che, dalla panchina, si sgola per tenere alta la concentrazione dei suoi: la  Nasitana però non sbanda e riesce a mantenere il 2-0 fino al triplice fischio finale del sig. Buda.

Nasitana che si presenta quindi all’ultima giornata di campionato da prima della classe: contro il Fondachelli, domenica 22 aprile alle ore 16, alla formazione biancoazzurra basterà non perdere per assicurarsi  l’agognata promozione in Prima categoria.