2^-Nasitana, operazione sorpasso con il Tortorici. Nikeclub con la FaSport

Nel gir.C la capolista Città di Mistretta riposa e rischia il primato; sfida play-off per la Pgs Luce a Lipari, la Juvenilia riceve la Saponarese. Gir.D: il Limina attende il Fiumedinisi
09.03.2018 17:48 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 210 volte
FaSport
FaSport

Occasione sorpasso nel girone C con la Nasitana che, nella 20^ giornata, potrebbe approfittare del primo turno di riposto della capolista Città di Mistretta per riprendersi la vetta. Eliminata in Coppa Trinacria, la squadra biancoazzurra punta sul campionato e l’ostacolo verso il primo posto è il Tortorici, che vuole allontanarsi dalla zona pericolo. La sfida clou, però, mette di fronte Aluntina e Alcara che, divise da un punto, si giocano il miglior piazzamento in chiave play-off ma con un occhio anche al primato. Vero e proprio spareggio, invece, alle Eolie, dove la Ludica Lipari attende la Pgs Luce, entrambe a quota 23 come la Stefano Catania, altra formazione che osserva un turno di riposo. Cerca di inserirsi nuovamente nella griglia play-off la Juvenilia che, al “Bonanno”, sfida il fanalino Saponarese, mentre tra Fondachelli e Rosmarino sono in palio punti preziosi per la parte alta e bassa della classifica.

GIRONE C
Aluntina-Alcara
Fondachelli-Rosmarino
Juvenilia-Saponarese (ore 14.30)
Ludica Lipari-Pgs Luce (ore 11)
Nasitana-Tortorici
Riposa: Stefano Catania e Città di Mistretta

CLASSIFICA:
Città di Mistretta 28
Nasitana** 27
Alcara* 25
Aluntina* 24
Pgs Luce* 23
Ludica Lipari* 23
Stefano Catania 23
Rosmarino** 22
Juvenilia 1958* 21
Tortorici 20
Fondachelli* 17
Saponarese 15
Real Merì ritirato
*ha osservato un turno di riposo
 

Impegnativa trasferta per la capolista Nikeclub che, nel 20° turno, farà visita alla FaSport, in corsa per un posto nei play-off, distanti due lunghezze. Sembra più abbordabile il compito del Limina, secondo a -1 dalla vetta, che ospita il Fiumedinisi, che vuole blindare la salvezza, mentre alle spalle ci sono quattro squadre in due punti. A quota 31 la Giovanile Mascali, di scena sul campo dell’Antillese, che insegue a -1 e punta al sorpasso, così come, con 30 punti, anche l’Atletico Francavilla, che attende un insidioso Furci, e l’Akron Savoca, che dovrebbe avere il compito più agevole in casa dell’ultima della classe, il Città di Roccalumera. Infine, Sporting Club Pasteria e Itala cercano, nello scontro diretto, punti utili per allontanarsi dall’ultima posizione. Turno di riposo per la Robur.

GIRONE D
Atletico Francavilla-Furci (sabato ore 15)
Antillese-Giovanile Mascali
Città di Roccalumera-Akron Savoca
FaSport-Nikeclub Giardini
Limina-Fiumedinisi
Sporting Club Pasteria-Itala
Riposa: Robur

CLASSIFICA:
Nikeclub Giardini* 36
Limina 35
Giovanile Mascali 31
Akron Savoca 30
Atletico Francavilla 30
Antillese* 30
Fasport 28
Robur 20
Fiumedinisi* 20
Furci* 18
Sporting Club Pasteria* 16
Itala 13
Città di Roccalumera* 8
*ha osservato un turno di riposo