Finalmente è arrivata la vittoria dopo due pareggi e due sconfitte: tre punti fondamentali per la Peloro Annunziata contro la Polisportiva Monfortese, importante per mettere la testa fuori dai bassifondi della classifica e guardare avanti con più ottimismo. Ne abbiamo parlato con Carlo Tomasello, autore della rete che ha aperto la strada al successo dei messinesi nella sfida dello scorso weekend. “Abbiamo disputato una buona partita, giocata bene soprattutto nel secondo tempo. Loro sono una discreta squadra con qualche individualità importante ma noi non eravamo da meno. Avevamo voglia di vincere e ci siamo riusciti”.

Anche la classifica è migliorata, alla fine non siete probabilmente da ultimi posti guardando il valore complessivo del girone... “Sicuramente non saremo forti come l'anno scorso però siamo una buonissima squadra che punta minimo ai playoff”.

Dopo l'infortunio sei rientrato ed hai segnato...soddisfazione doppia...“Per quanto mi riguarda sono rientrato bene, avevo tanta voglia di giocare, di dare una mano ai miei compagni, scalpitavo come non mai da fuori in queste due settimane, durante le quali sono stato infortunato, ero motivatissimo. Per fortuna questo ha portato oltre al mio gol anche i tre punti a casa che servivano, la situazione in classifica si era fatta molto complicata per noi quindi era fondamentale vincere visto che giocavamo in casa”.

Che ti è parso di questo inizio di campionato di 2^? L'Sc Messina sarà la squadra da battere o pensi che qualche altra potrà inserirsi nella corsa per la promozione? “A mio parere rispetto a quello dell' anno scorso e degli anni passati questo è a livello qualitativo inferiore ma molto più livellato, tranne lo Sporting che forse è un gradino sopra tutte le altre sono più o meno sullo stesso livello, sarà un campionato molto equilibrato fino alla fine, ci sono tante squadre che possono concorrere ai posti play off quindi penso che sarà molto avvincente e appassionante soprattutto perché ci sono diverse formazioni di Messina, quindi tanti derby”.

Dunque anche per voi obiettivo playoff dichiarato? “Assolutamente, obiettivo minimo visto che da tre anni raggiungiamo la finale. Abbiamo cambiato completamente squadra rispetto allo scorso anno decidendo di intraprendere un altro tipo di progetto, ma pensiamo e sappiamo di potere contare su un organico adeguato a raggiungere il traguardo. Tutto quello che verrà dopo sarà di guadagnato”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 20 novembre 2014 alle 14:30
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print