Una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le compagini, si è conclusa 1-1. Pareggia la Pgs Luce all’ esordio casalingo nel campionato di seconda categoria, avversario di turno il Tortorici.
Nel primo tempo qualche occasione per parte ha animato il match, senza, tuttavia, costituire eccessivo problema per i rispettivi estremi difensori. 
Nel secondo tempo la musica cambia. Sono gli ospiti a partire meglio e gli sforzi profusi si traducono all’ 8’ nella rete di Pintagro che sblocca l’equilibrio. Accusato il colpo, i locali ci impiegano un po’ a riordinare le idee ma, complici i cambi, intorno al quarto d’ora reagiscono. Vaccaro al 17’ e Andaloro al 20’ sfiorano una rete, a questo punto, meritata. L’abnegazione conduce, dapprima, ad una netta supremazia territoriale, successivamente, all’ agognato pari. Una fitta rete di passaggi favorisce il tiro di Corrieri che, forte e preciso, si spegne all’ angolino alla destra del portiere. Il Tortorici, chiuso nella propria metà campo, si limita a contenere. Mangano, nel finale, ha nei piedi la palla del successo per la formazione di mister Pavone ma il portiere fa il miracolo e salva un risultato destinato a non mutare più.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 09:26 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print