La Pgs Luce di mister Liotta affronta l'ultima giornata del campionato allo Stadio Comunale "Salvatore Lentini"  contro il Città di Mistretta. Esordio in porta per Davide Roccamo, portiere juniores della compagine di Calcio a 5, ed esordio da titolare per il centrocampista La Sorte, mentre è rientrato dopo il lungo infortunio Gabriele La Corte.
Prima dell'inizio del match, l'attaccante messinese della Pgs Luce, Vaccaro, ha omaggiato un suo ex compagno di squadra scomparso otto anni fa con un mazzo di fiori e l'entrata in campo dei ventidue è stata accompagnata dai ragazzi delle giovanili del Città di Mistretta, davanti a una bellissima cornice di pubblico.

La gara si accende subito e, dopo nemmeno trenta secondi di gioco, i padroni di casa passano in vantaggio con Lentini chesfrutta un errore di valutazione del giovane portiere Roccamo. La Pgs Luce, dopo il colpo subito a freddo, inizia a giocare e creare pericoli con Zingale e Giovanni Mangano. Occasioni su occasioni per gli ospiti con Zingale che crea il panico nella difesa locale ma il portiere risponde presente per ben due volte alle conclusioni dell'attaccante messinese. Anche i locali hanno le loro opportunità per raddoppiare ma Roccamo è pronto nel respingere i tentativi dei padroni di casa. Si chiude la prima frazione per 1-0 per il Città di Mistretta sulla Pgs Luce,grazie alla rete di Lentini.

Nella ripresa, dopo i cambi di L'EpiscopoGiovanni Mangano e La Corte, campo e spazio ai padroni di casa, ma ancora Zingale con una bella serpentina continua a creare problemi alla difesa. Il Città di Mistretta, dopo il raddoppio di Maniaci, continuerà ad attaccare e va ancora a segno, prima, con Cacciato e ,poi, con Pruiti. Annullata la quinta rete per fuorigioco ai locali e diventa grande protagonista Roccamo con diversi interventi prodigiosi. 
Il Città di Mistretta si impone per 4-0 sulla Pgs Luce, terminando la stagione regolare al terzo posto.

La Pgs Luce chiude il campionato al sesto posto con 27 punti (7V, 6P, 9S) e dopo un periodo di pausa la società inizierà a preparare la stagione 2018-19.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 24 aprile 2018 alle 15:38 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print