Arriva alla terza gara sulla panchina biancoblu la prima sconfitta per mister Giampiero Mancuso. Derby amaro contro il Cus Unime di mister Smedile per il tecnico della Pgs Luce che, dopo essersi portato in vantaggio con Alessandro Bonaccorso, si è vista rimontare il risultato dalle reti di Fausto Di Bella e dall'uomo più atteso, l'ex Gabriele Zingale

"Un vero peccato perdere il derby, per me il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, vista la traversa nel secondo tempo di Alessio Naccari e il salvataggio sulla linea di porta su Occhino da parte del loro portiere. Nella seconda frazione non si è praticamente giocato a calcio, nove contro nove non era possibile creare gioco tra la stanchezza e le due squadre spezzate in due. La seconda rete che abbiamo subito è imperdonabile, una disattenzione clamorosa che ci è costata caro".

Mister Mancuso gudia la Pgs Luce dalla gara contro l' Arci Grazia, match pareggiato in extremis grazie alla doppietta di Mazzeo. Come mai ha accettato la proposta del presidente Caratozzolo?

"Sono molto amico di Fabrizio e ho detto di sì perchè è una società valida e importante, con ottime basi. Ho preso la squadra al penultimo posto e sto cercando di trasmettere ai ragazzi la mia idea di gioco. In questo momento è inutile parlare di eventuali playoff, al momento sono un sogno quasi inarrivabile, come si era detto a inizio stagione. Sono molto realista, voglio chiudere il campionato dignitosamente, giocando nel miglior modo possibile la seconda parte della stagione, per poi proiettarmi all'anno prossimo per costruire insieme una squadra che possa ambire alle zone alte della classifica".

Prossimo match in casa della terza forza del campionato, l'Itala di mister Geraci. La Pgs Luce dovrà fare a meno di Francesco Vasta e Cristian Villari, espulsi dopo il parapiglia contro il Cus Unime, e molto probabilmente anche di Bonaccorso, uscito dopo appena mezzora di gioco. 
"La gara è molto complicata, in più non avremo due esterni titolari e molto probabilmente mancherà anche Bonaccorso, quindi sarò costretto a cambiare molte cose. L'Itala è terza, noi terzultimi. La classifica parla chiaro, giocare tra le loro mura non sarà per niente facile. Noi giocheremo la nostra partita, cercando di conquistare il massimo da questa difficile trasferta".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 16 gennaio 2019 alle 11:04
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print