Cade l'imbattibilità interna della Saponarese che, dopo il primo turno esterno di una settimana fa, non riesce a dare continuità ed esce sconfitta al termine di una gara ben giocata contro il Fiumedinisi e, per lunghi tratti, comandata ma nel calcio chi troppo sbaglia paga.
Succede cosi che gli jonici sfruttino al massimo le poche occasioni (una per tempo), riuscendo così a far loro l'intera posta in palio.

Saponarese sprecona soprattutto nella prima frazione con Brigandi che, in due occasioni, non inquadra la porta con tiri da fuori, mentre Ruggeri non riesce a controllare un facile pallone solo davanti al portiere e, ancora, Sebastiano Giunta che invece di battere a rete è altruista e serve un compagno, anticipato al momento di concludere da un avversario. Tre semplici occasioni da gol sprecate e un fuorigioco inesistente che ferma il bomber Salvo Giunta lanciato a rete in solitario, sono il riassunto di una prima frazione quasi dominata. Da segnalare una bella parata di Cambria su tiro da fuori di Crementi.
Nella ripresa la musica non cambia, la prima fase non regala particolari emozioni e si arrivo all'80 quando il Fiumedinisi riesce a sbloccare la gara: Tricomi, che gestisce palla sulla linea di fondo vicino la bandierina, subisce una carica non ravvisata dall'arbitro Garzo di Messina e con i padroni di casa sbilanciati in avanti, gli ospiti ripartono, palla al centro per Crementi che, da solo mette, non ha problemi a mettere la sfera alle spalle di Cambria.
La Saponarese attacca a testa bassa e, al 90', sfiora anche il pari ma un difensore ospite, sulla linea di porta a portiere battuto, nega il gol a Ruggeri.

Finisce cosi 1-0 per il Fiumedinisi, bravo ad approfittare delle pochissime occasioni avute ed espugna per la prima volta in stagione il "Gepy Faranda", dove finora la Saponarese di mister Midiri aveva solo vinto. I giallorossi si prendono tre punti e staccano proprio Giunta e compagni portandosi al quarto posto con 19 punti.
Nel prossimo turno, prima di ritorno, la Saponarese proverà rifarsi ancora in casa contro il Fondachelli, mentre il Fiumedinisi sarà di scena, sempre in trasferta, sul campo dello Stefano Catania.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 16:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print