La società Pro Tonnarella ha annunciato il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Pippo Gitto, personaggio molto noto nell'ambiente calcistico, che si è distinto come calciatore indossando le maglie di Nuova Igea (con la quale ha debuttato), Reggina, Palmese, Milazzo, Sambenedettese, nonchè quelle della Rappresentativa Siciliana di Promozione e quella Siculo-Calabra di Serie D, con la quale vinse il titolo nazionale (Trofeo A.Mancini). Con le sue 100 reti all'attivo è ancora oggi il miglior marcatore di sempre della S.S. Milazzo: con la squadra della Città del Capo ha disputato ben 261 partite, vincendo diversi campionati e il titolo di capocannoniere sia in Promozione che in Serie D. Come allenatore ha svolto la propria attività in tutte le categorie dilettantistiche, passando dalle giovanili fino alla serie D, ed in carriera ha guidato squadre quasi sempre dell'hinterland come Tiger Brolo, Nuova Igea, Oliveri, Falcone, Furnari, Ciappazzi, Mazzarrà, senza ovviamente tralasciare la squadra del suo paese, la Tonnarella, con la quale nella stagione 1991/92 ottenne la storica promozione nel campionato di Prima Categoria.

“Mister Gitto non ha saputo resistere alla chiamata della nostra società e si è dimostrato subito fortemente motivato e voglioso di poter "bissare" quanto di eccellente già fatto in passato - si legge nel comunicato della formazione tirrenica -. Siamo sicuri di aver fatto una splendida scelta e che l'esperienza e la conoscenza di calcio del mister ci potrà aiutare a chiudere positivamente questo campionato fin qui molto emozionante. Auguriamo a Mister Gitto che la storia possa ripetersi, e che lo stesso possa regalare a tutti noi tantissime soddisfazioni”.

Insieme al nuovo mister la società è comunicato l'ingresso nello staff tecnico di Giuseppe Paratore, anche lui residente a Tonnarella che si è distinto come calciatore nel Pro Barcellona (Eccellenza) e Igea Virtus (Ex Interregionale) e per cinque anni è stato il capitano della rappresentativa Sicilia, e ha vestito anche la maglia del Tonnarella in Prima categoria. Peppe Paratore coadiuverà l'allenatore ed il preparatore Lorenzo Risica.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 18:13
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print