2^-Provinciale, Giliberto: "Stiamo diventando sempre più forti"

I rossoneri calano il poker contro il Furci e conquistano il pass per la seconda fase della Coppa Trinacria. E sabato match interno contro l'Itala
28.11.2019 18:09 di Elisagiusi Celestini   Vedi letture
Luca Pollina
Luca Pollina

Non solo campionato per il Provinciale che, nel ritorno del primo turno di Coppa Trinacria, ha affrontato il Furci ribaltando al "Bonanno" la sconfitta di misura per 1-0 nella gara di andata. Risultato netto per al squadra di mister Marcello Giliberto, che ha surclassato il club jonico con un pesante 4-0.

Sul tabellino dei marcatori per la squadra peloritana sono finiti Benny Aloisi (18' - 55') e Luca Pollina ( 71' - 79'), autori entrambi di una doppietta: "Ci stiamo rafforzando sempre di più, sia in termini di gruppo che di coesione - ha commentato Giliberto -. Sto facendo in modo, insieme ai miei collaboratori Speranza e Laganà, di creare un'armonia che all'inizio non c'era per la presenza di numerosi volti nuovi in squadra. Tutto quello che di buono stiamo sviluppando è merito di tutti i ragazzi della rosa, ma anche dello staff tecnico e dirigenziale, con in primis il presidente Summa e il suo vice Arcolaci".

Parole di stima del tecnico rossonero, rivolte anche a chi sta mettendo, ogni settimana,  anima e cuore sul rettangolo verde: "Un plauso va fatto al portiere Duca che ha difeso egregiamente la porta dagli attacchi avversari. Insieme ai compagni del reparto arretrato stanno facendo un grande lavoro e i risultati già si vedono sul campo. Pollina e Aloisi si stanno distinguendo per l'impegno e le reti messe a segno, Sturiale sta tornando in condizioni ottimali, Bonanno, nonostante i problemi logistici, segue costantemente gli allenamenti mentre gli storici Allone e Caristi caricano al massimo la squadra, dando man forte ai più giovani".

Conquistato il pass, il Provinciale si rituffa in campionato e sabato tornerà in campo sempre al "Bonanno" contro l'Itala.