“Nella partita Tortorici-Real San Filippo si sono verificati dei fatti incresciosi e li segnalo per impedire che si ripetano ad altre squadre”. Così l’allenatore della formazione messinese, Roberto Bagnato, con una breve nota ha voluto raccontare quanto successo nella sfida esterna di domenica valida per la 21^ giornata del girone C di Seconda categoria.

Sul campo il Tortorici si è imposto 2-0 continuando così la propria marcia verso i play-off e battendo una squadra, il Real San Filippo, che, già salva, sta onorando la fine del campionato. Il match, però, si è contraddistinto per quanto avvenuto fuori dal campo: “Dopo circa 5 minuti di gara i tifosi hanno cominciato a lanciare petardi e fumogeni dentro la nostra panchina. Io, spaventato, ho richiamato l'attenzione dell'arbitro – ha spiegato il tecnico - facendo notare l'accaduto e che se i fatti fossero continuati mi sarei rivolto alle forze dell'ordine. I tifosi si inferociscono ancora di più minacciando me e tutta la panchina, continuando a lanciare petardi, sputi e vari oggetti”.

La situazione, quindi, non è migliorata e mister Bagnato ha chiesto aiuto: “A questo punto, per tutelare i miei ragazzi, sono stato costretto a fare intervenire le forze dell'ordine che hanno un po’ calmato i tifosi. Questo, però, per me non è il modo giusto di fare calcio, nè in modo sano o di puro divertimento con ragazzi che, il giorno dopo, devono continuare a svolgere le proprie attività. Vorrei – ha concluso il tecnico - far riflettere gli addetti ai lavori e spero che si prendano seri provvedimenti”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 02 aprile 2019 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print