Una gara dalle mille emozioni quella che ha visto contrapporsi al “Garden Sport” di Mili Marina il Real San Filippo e il Real Sud Nino Di Blasi di mister Lorenzo Peditto.
I biancoverdi si sono subito imposti sul terreno di gioco con numerose azioni che hanno schiacciato i locali nella propria metà campo, fino a trovare la rete del vantaggio al 20’ grazie a Bonfiglio. Allo scadere del primo tempo, però, il Real San Filippo riesce a ristabilire la parità con un calcio di rigore abilmente trasformato da Stroncone. Nella ripresa il Real Sud si riporta in avanti con Sergi che al 74’ sfrutta al meglio un cross in area da punizione mettendo di testa la palla in rete. Sembra ormai fatta per gli uomini di Peditto, ma nel quarto dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara arriva la beffa: il Real San Filippo si butta in avanti, traversone in area e deviazione vincente di Lo Presti che blocca definitivamente il risultato sul 2-2 finale.

“Abbiamo fatto la partita e tenuto il pallino del gioco - ha esordito il tecnico biancoverde -  ma come spesso ci capita mostriamo ancora tutta la nostra fragilità in fase difensiva per colpa della quale prendiamo gol troppo facilmente. Riusciamo sempre a produrre una buona mole di gioco ma alla fine non prevaliamo sull’avversario".
Il risultato della gara, preceduto dalla sconfitta della scorsa settimana contro la capolista Tortorici, ha complicato i progetti della squadra peloritana: “Questo pareggio arrivato all’ultimo secondo ci ha messo un po’ in difficoltà a livello di classifica ma questo ci spingerà a fare sempre meglio”.

Arrivati ormai al giro di boa, per il Real Sud è già tempo di iniziare a fare un piccolo bilancio della stagione ancora in corso: “Mancano solo dieci partite al termine del campionato ma la parte alta della classifica è molto corta. Questa situazione dà la possibilità a tutti di raggiungere il proprio obiettivo perché, in un breve intervallo di punti, ci sono parecchie squadre. Non vedo nessuna formazione attrezzata per fare una vera e propria fuga in solitaria".
Nella prossima giornata il Real Sud ospiterà tra le mura amiche del “Comunale” di Itala, nell’ennesimo derby del girone C, il Real Zancle di mister Fiorentino per una gara che promette scintille.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 23 gennaio 2019 alle 11:09
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print