2^-Real Zancle, Fiorentino: "Gruppo nuovo ma obiettivi invariati"

La società giallorossa si è rinnovata sia nella dirigenza che nella rosa e, domenica a Santa Margherita, debutterà in campionato contro il Don Peppino Cutropa, matricola del girone D
11.10.2019 10:04 di Elisagiusi Celestini   Vedi letture
2^-Real Zancle, Fiorentino: "Gruppo nuovo ma obiettivi invariati"

A pochi giorni dall'esordio stagionale in Seconda categoria (domenica alle 15 a Santa Margherita contro il Don Peppino Cutropia), il Real Zancle di mister Christian Fiorentino è già pronto per affrontare questa nuova avventura: "Il nostro è un gruppo nuovo - ha esordito il tecnico - formato da giovani di belle speranze. I nostri obiettivi, nonostante i cambiamenti, sono rimasti invariati e puntiamo a disputare un buon campionato non disdegnando l'ipotesi play-off."
Tra le novità di questa stagione, oltre ai nuovi nomi in rosa, sono presenti anche cambi nell'organigramma societario: "Il nuovo direttore generale sarà Peppe Alessi mentre la carica di vicepresidente sarà divisa tra Giuseppe Molonia e Angelo Passari che ricoprirà anche il ruolo di allenatore in seconda. Ad accompagnare la squadra sarà invece il nuovo dirigente Nino Fiumara".

Per trovarsi pronto al nuovo impegno stagionale, il Real Zancle è intervenuto sul mercato, mettendo a segno dei pesanti colpi. Vestiranno ufficialmente la maglia peloritana, sin dalla gara di esordio contro la matricola milazzese, il centrocampista dal curriculum importante Emanuele Cerrito, l'estremo difensore Natale Santapaola che torna in casa giallorossa dopo esperienze in altre società, e Giuseppe Altieri, molto esperto nonostante la sua giovane età.

A completare la rosa ci pensano i ragazzi classe 2000 e 2002 che affiancheranno la vecchia guardia creando un mix d'esperienza e freschezza guidati dal capitano Giuseppe Romano.