Derby caldo, caldissimo, ma dolcissimo per la Rosmarino, che stende 1-0 l'Alcara con una prodezza del baby juniores Ambrogio e ottiene la quinta vittoria consecutiva che li proietta in zona playoff.

Davanti a un pubblico delle grandi occasioni al "Carosio", la Rosmarino scende in campo con Belligno tra i pali, Di Blasi, Gaglione, Vitanza e Blogna; poi Araca, Genovese, Mollica Poeta e Ambrogio a centrocampo; tandem d'attacco Lorello-Barca. Ospiti invece con Scolaro in porta, Lupica, Manzo, Oddo e Tomasi dietro, Costantino, Castrovinci, Cavallaro a centrocampo e davanti l'ex Amata alle spalle di Calderone e Monterosso.

Parte subito forte l'Alcara con due occasioni capitate sul destro di Monterosso, la prima bloccata a terra da Belligno, la seconda sventata da un recupero prodigioso di Blogna. Partita che vive di poche occasioni fino allo scadere della prima frazione, ma con l'Alcara a tenere in mano il pallino del gioco. Corre ai ripari mister Manzo nella ripresa, sostituendo Araca e Barca con Hadek e Miano. La Rosmarino comincia a prendere più coraggio e ad attaccare trascinata dal pubblico di casa. Allora due occasioni in serie con Lorello di testa e con Genovese, che dal limite calcia debolmente. Poi al 70' l'episodio che cambia il match: Lorello si stacca dai radar difensivi dell'Alcara e trova un corridoio stupendo per Ambrogio che, giunto davanti a Scolaro, calcia di destro e dopo la respinta del portiere è freddissimo a ribadire in rete e far esplodere il "Carosio". Al 75' altra occasione Rosmarino con Hadek, che si lancia in rovesciata ma Lupica ci mette la faccia coraggiosamente e salva l'Alcara da gol già fatto. Lupica rimane a terra per alcuni minuti e il signor Fazio espelle Hadek per doppia ammonizione. L'Alcara non c'è più nelle gambe e non riesce a creare nemmeno un pericolo alla porta di Belligno nell'ultimo quarto d'ora, grazie anche all'esperienza di Bartolo, subentrato a Genovese. Recrimina l'Alcara per alcune situazioni in area ma il signor Fazio è perfetto a giudicarle.

Finisce qui, dopo sei interminabili minuti di recupero. Rosmarino che infila la quinta vittoria consecutiva e dà un chiaro segnale di forza, mentre l'Alcara esce sconfitta e delusa.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 16:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print