La dirigenza della Saponarese, con in testa il presidente Nicoluccio Gugliotta e il direttore Angelo Bonaffini, si ritiene molto soddisfatta dell'organico allestito per la stagione ormai alle porte. "Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati a maggio, facendo una seria programmazione in sinergia con lo staff tecnico".
Il club, infatti, ha portato in rosa calciatori di primo livello provenienti tutti da categorie superiori: "Volevamo dare una nuova impronta alla squadra, inserendo in organico uomini che, con la loro esperienza, aiutassero il resto dello spogliatoio nei momenti complicati che si presenteranno durante la stagione. Da qui le riconferme del capitano storico Salvo Giunta e di Peppe Giorgianni che, con l'inserimento di Marco Milici, formano un trio di attaccanti che rappresenta un lusso per la categoria".

Una squadra competitiva si costruisce partendo da una buona spina dorsale e "per questo - hanno aggiunto i dirigenti biancoazzurri - ci siamo affidati, per citare solo i nuovi arrivati, all'esperienza di Santino Pino in porta, di Tindaro Pergolizzi, Peppe Tricomi e Marco Gangemi in difesa e di Nico Fleres e Nicolò Bertino sulla mediana, ma anche il resto dell'organico è tutto di primo ordine. Spinti dalla volontà di lavorare a un progetto serio, non abbiamo avuto grosse difficoltà a trovare l'accordo con i nuovi calciatori e siamo stati bravi a trattenere i migliori della scorsa stagione. Insomma ci prepariamo nel migliore dei modi per affrontare la nuova stagione alle porte con l'augurio che sia ricca di vittorie e soddisfazioni".

Sezione: Le categorie / Data: Ven 06 settembre 2019 alle 10:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print