Si è chiuso con un rotondo 6-0 contro l’Arci Grazia (già retrocesso) il campionato casalingo della Saponarese, confermando il trend interno di una squadra che, tra le mura amiche, ha sbagliato pochissimo.
I tirrenici di mister Giuseppe Midiri partono forte, vogliosi di congedarsi nel migliore dei modi dal “Gepy Faranda”: così a sbloccare il risultato è il solito Salvatore Giunta, che firma l’1-0 dal dischetto, e prima dello scadere Antonio Ruggeri raddoppia. Nel secondo tempo Giuseppe Giorgianni realizza il tris con un eurogol dai 30 metri, quindi la Saponarese, nonostante qualche timido e sterile tentativo ospite, dilaga con Salvatore Giunta e, dopo il rosso al giovane Sebastano Giunta (locali in dieci), ci pensano Nino Morasca e ancora Salvatore Giunta (tripletta per lui) a fissare il definitivo 6-0.

Sono contento per la gara vinta davanti al nostro pubblico, è stato bello vedere tanta gente al campo quest'anno. Vogliamo dedicare questa ultima vittoria ai nostri tifosi – ha dichiarato mister Midiri - perché non ci hanno mai lasciati soli e ci hanno sempre sostenuto. Abbiamo costruito, insieme alla società, una squadra giovane, abbiamo inserito undici calciatori nuovi, cercando di arrivare più in alto possibile e centrare il salto di categoria. Peccato non esserci riusciti e il rammarico va ai tanti punti lasciati fuori casa, perché non riuscivamo a imporre il nostro gioco”.

In attesa dell’ultimo match sul campo del Fiumedinisi, la Saponarese occupa l’ottavo posto con 29 punti e può ancora tentare di migliorare il proprio piazzamento: “I ragazzi hanno dato tutto, giocando sempre alla pari con squadre blasonate che hanno speso tanto per centrare la promozione. Chiudiamo questo campionato onorandolo fino alla fine senza regalare niente a nessuno. Siamo riusciti a creare un gruppo fantastico, il tutto ci fa ben sperare per un grande futuro”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 02 aprile 2019 alle 15:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print