Le due sconfitte consecutive contro Provinciale e Inter Club Lipari, che sono costate il primato del girone C, hanno causato ripercussioni anche sulla panchina della Saponarese. La società, infatti, ha comunicato di aver risolto consensualmente il rapporto con l'allenatore Giuseppe Midiri, il quale, prendendo atto del periodo negativo attraversato dalla squadra, ha deciso di concerto con la dirigenza di fare un passo indietro.
"A mister Midiri un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni di militanza biancoazzurra da calciatore prima e da responsabile della guida tecnica poi e l'augurio di nuovi traguardi conditi da altrettanti successi".

Una decisione a sorpresa, inattesa ma maturata dopo un confronto tra le parti. Un ciclo che si conclude comunque con una squadra al secondo posto e in piena corsa per l'obiettivo stagionale. 
"Carissimi sportivi e tifosi di Saponara, nel rispetto della società, con sommo dispiacere, rassegno le dimissioni da allenatore dell'A.s.d. Calcio Saponarese. In tutti questi anni ho cercato, con tutto me stesso, di lavorare con la massima abnegazione avendo grande rispetto di coloro che hanno collaborato con me con trasparenza e serietà, dei giocatori che hanno militato in questa squadra e di tutti quei tifosi che mi sono stati sempre vicini, anche e soprattutto nei momenti più difficili", è la breve lettera di mister Giuseppe Midiri, prima di congedarsi definitivamente dal propio incarico.
"Non ho alcun rimpianto di tutte le scelte fatte in questi anni e rifarei tutto perchè, al di là degli errori che sicuramente ci sono stati, tutto il mio lavoro è stato fatto con professionalità e dedizione per il calcio. In particolar modo, ho operato con forte attaccamento ai colori biancoazzurri e per il mio amato paese. La mia scelta è molto sofferta e per certi versi anche dolorosa, ma non sussistono più le condizioni per continuare con serenità il mio ruolo. Lascio la Saponarese - ha concluso - ma metto a disposizione tutta la mia professionalità e passione nelle future esperienze. Dopo tanti anni di militanza in questo contesto, senza il calcio mi sentirei orfano, come se venisse a mancare una parte di me. Auguro all'A.s.d. Calcio Saponarese tutto il bene possibile e rimango il tifoso di sempre perché i colori biancoazzurri rimarranno sempre e inevitabilmente nel mio cuore".

La società adesso dovrà trovare preso un sostituto in vista del match esterno di domenica, quando la formazione tirrenica sarà di scena al "Bonanno" contro il Riviera Nord.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 28 gennaio 2020 alle 10:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print