Non è bastato allo Sporting Club Messina il fenomenale inizio di stagione e una vetta mantenuta per quasi tutto il torneo: la sconfitta interna incassata contro il Città di Villafranca costa alla squadra di mister De Domenico la promozione diretta in Prima, costringendola a passare dai playoff per tentare il salto di categoria. "Purtroppo i campionati sono lunghi" -dichiara a caldo ai nostri microfoni lo stesso De Domenico dopo la sconfitta- "e noi abbiamo avuto tanti infortunati: sei ragazzi sono stati fermi per un po' di tempo, quindi capita anche di perdere punti. Pensiamo ai playoff adesso, cercando di recuperare un po' tutti, ma ce la giocheremo: al completo non siamo inferiori a nessuno".

Partita strana, quella del "Bonanno" contro il Villafranca: poco gioco, a causa del vento ma non solo, secondo il mister: "Era una partita in cui entrambe le squadre volevano sì vincere, ma sopratutto non volevano perdere. Noi abbiamo preso gol su errore nostro all'inizio del secondo tempo, e io negli spogliatoi avevo detto ai ragazzi proprio questo: era una partita che sarebbe finita 0-0, o che avrebbe perso chi sbagliava per primo".

Ora gli spareggi: a meno di stravolgimenti imprevedibili, sarà sfida contro il Messina Sud. Anche se, a sentire De Domenico, una squadra vale l'altra: "Sono playoff, vince chi è più in condizione. Noi saremo pronti".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 26 marzo 2015 alle 14:59
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print