E' arrivato il momento dell’inizio del campionato di Seconda categoria 2018/2019. Tre gironi (B-C-D) che interessano 23 formazioni di Messina e provincia.

Partiamo dal girone B, messinese-palermitano, nel quale, alla prima giornata, spiccano subito due derby: Alcara-Dorothea e Rosmarino-Longi. Debutto interno per il Caronia, che affronta il Finale, mentre comincia in trasferta il torneo dell’Aluntina, sul campo del Calcio Rangers. Chiudiamo il programma del girone B con le sfide tra Giardenellese-Real Casale e Sporting Termini-Virtus Athena.


Tutto messinese il girone C e si comincia subito con il derby tra Cus Unime e Real Zancle, mentre il Real San Filippo debutta sul campo del Real Sud "Nino Di Blasi". La Pgs Luce, inizia il proprio campionato tra le mura amiche del “Despar Stadium”,contro l’Itala.
Sul versante tirrenico si affronteranno Arci Grazia-Tortorici e Fondachelli-Saponarese, mentre il Fiumedinisi attende la Stefano Catania.


Cinque compagini messinesi sono inserite nel gruppo D. L’Akron Savoca sfida la Giovanile Mascali, il neo promosso Casalvecchio Siculo attende il Santa Venerina, mentre la Robur riceve il Pro Librino. Esordio esterno per il Furci sul campo del Lavinaio, mentre la matricola Kaggi fa visita all’Acitrezza. Si chiude la giornata con la sfida tra Aps Civitas Linguaglossa-Riposto Calcio 2016.

1^ giornata girone B
Alcara-Dorothea 
Calcio Rangers 1986-Aluntina 
Caronia-Finale
Giardinellese-Real Casale
Rosmarino-Longi
Sporting Termini-Virtus Athena      

1^ giornata girone C
Arci Grazia-Tortorici
Cus Unime-Real Zancle
Fiumedinisi-Stefano Catania
Fondachelli-Saponarese
Pgs Luce-Itala
Real Sud Nino Di Blasi-Real San Filippo                       

1^ giornata girone D
Acitrezza-Kaggi
Akron Savoca-Giovanile Mascali
Aps Civitas Linguaglossa-Riposto Calcio 2016
Lavinaio-Furci
Casalvecchio Siculo-Santa Venerina
Robur-Pro Librino 2012  

Sezione: Le categorie / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 16:27 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print