Prima con il botto per lo Sporting Club Messina nel campionato di Seconda categoria. La matricola terribile, allenata da Sandro De Domenico, sbanca il Filari di Rometta superando il Cariddi con un tennistico 6-1.

Al 6' lancio di Scandurra per Lipari che appena dentro l'area diagonale trova la conclusione vincente. Al 14' verticalizzazione di Costa per Andrea Arena che supera il diretto avversario e con un pallonetto batte il portiere in uscita. Al 26° Scandurra entra in area e viene atterrato da D'Arenzo e l'arbitro decreta il rigore: Cortellino si incarica della battuta e trasforma alla destra del portiere.

Nella ripresa, al 10', accorcia le distanze il Cariddi con un gol di Oliva che appena dentro l'area batte l'incolpevole Salvatore. Quattro minuti le distanze si ristabiliscono con Lipari che fa tutto solo e infila il portiere avversario con un preciso diagonale, firmando la sua doppietta personale. Al 25' Saporoso in contropiede batte il portiere in uscita. Infine, al 32', Andrea Arena liberato da Scandurra firma la rete che porta a sei le marcature per gli ospiti.
 

IL TABELLINO

Cariddi-Sporting Club Messina 1-6

Marcatori: 5’ e 16’ Lipari, 18’ e 74’ A. Arena, 40’ Cortellino (rig.), 51’ La Corte (C), 84’ Saporoso

Cariddi: Genitori, D’Arenzo, Frisone, C. Fiorentino, Varriale, G. Laganà (46’ Bonanno), La Corte, Mancuso, Oliva, Valveri (66’ E. Laganà), Parafioriti (59’ Sanfilippo). Allenatore: C. Fiorentino.

Sporting Club Messina: Salvatore, Saporoso, Bonanno (50’ Vento), Costa (73’ Donato), Panetta, Caristi, D. Lipari, Cortellino, A. Arena, Scandurra, Romano (62’ E. Arena). Allenatore: De Domenico.

Arbitro: Muscherà di Messina.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 18 ottobre 2014 alle 18:07
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print