La Tiger Messina continua la sua marcia in testa alla classifica del girone E di Seconda categoria e, dopo la 14^ giornata, è l’unica squadra, tra le tre in vetta (Sporting Club Messina e Città di Villafranca), a conquistare l’intera posta in palio.
I gialloneri, infatti, espugnano il “Gepy Faranda” di Saponara, battendo la formazione locale, guidata da mister Miceli, con un 2-0, che si concretizza nella ripresa.

Nel primo tempo il match viaggia sui binari dell’equilibrio, le due squadre si danno battaglia, ma non riescono a superarsi. Sono i padroni di casa, però, ad avere l’occasione migliore e andare vicinissimi al vantaggio: la fortuna non assiste i tirrenici e la conclusione di Saia si stampa sul palo.

Il risultato non si sblocca e si va all’intervallo sullo 0-0. Pari che, però, dura pochi minuti e, infatti, in avvio di ripresa (48’) i gialloneri colpiscono con una veloce ripartenza finalizzata al meglio da Pagano che trafigge Venuto. Il Saponara è costretto a inseguire e si sbilancia in avanti, ma la Tiger Messina resiste bene e con un’attenta difesa respinge gli attacchi locali. E così, al 75’, in contropiede, ancora Pagano supera per la seconda volta Venuto e firma il raddoppio e la sua personale doppietta, che chiude il match, consegnando ai gialloneri tre punti fondamentali.

La Tiger Messina conquista così il settimo risultato utile consecutivo, si isola in vetta a quota 30, staccando di due lunghezze lo Sporting Club Messina (1-1 con l’Usclo Pace) e il Città di Villafranca (1-1 con la Peloro Annunziata). Il Saponara, invece, rimedia la seconda sconfitta consecutiva (un punto nelle ultime tre gare) e resta ferma a quota 22, con appena due punti di vantaggio sul Messina Sud e tre dalla Dominus Peloro, sesta.

Nel prossimo turno, i gialloneri di mister Tripodo osserveranno un turno di riposo, che si aggiunge così alle due settimane di stop del campionato, e torneranno in campo l’1 marzo per il big-match contro il Città di Villafranca; il Saponara, invece, sarà impegnato nel derby tirrenico proprio al “Fagnani” contro il Villafranca

SAPONARA -TIGER MESSINA 0-2
Saponara: Venuto, Centorrino, Giacobello, V. Repici (46’ Caputo), Pino (85’ G. Repici), I. Mavilia, Saia, N. Mavilia, Caruso (87’ Colantoni), Previti, Midiri. All.: Miceli. 
Tiger Messina: Trimarchi, Messina, D. Di Bella, Lisa, M. Di Bella, Romeo, Crupi, Bagnato, Pagano (91’ Tropea), Scucchia (56’ Lisa - 67’Romano), De Marco. All.: Tripodo.
Reti: 48’ e 75’ Pagano
Arbitro: De Francesco di Messina

 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 22:49
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print