Nonostante le conseguenze praticamente nulle nella classifica del girone E, lo Sporting Club Messina prova a rialzarsi subito dopo lo scivolone di settimana scorsa contro la Gualtierese: i ragazzi di De Domenico ospitano in questa sesta giornata di campionato la Peloro Annunziata, reduce dalla bella vittoria contro la Monfortese che questa settimana affronterà invece il Saponara. Questi ultimi hanno trovato nelle ultime due partite il ritmo giusto, e possono approfittare dello scontro ad alta quota tra Città di Villafranca e Tiger Messina per staccarsi dal gruppone e proseguire la rincorsa allo Sporting capolista.

Obiettivo vittoria anche per la Gualtierese, che dopo il colpaccio di settimana scorsa prova il bis contro il Cariddi fanalino di coda solitario; cerca i tre punti per tornare nelle zone di testa anche il Messina Sud, che affronta un Usclo Pace reduce dalla prima gioia stagionale. Riposa questa settimana la Dominus Peloro.

Nel girone F la Nuova Indipendente, fresca di primato, rende visita all'Agostiniana per cercare di blindare il primo posto; il turno, sulla carta favorevole agli uomini di mister Ucchino, presenta infatti gli scontri tra Ghibellina e S.Alessio (distanti 1 e 3 punti dalla vetta) e tra Akron Savoca e Letojanni (entrambe a tre punti dalla Nuova Indipendente). Queste partite e il riposo contemporaneo dello Sporting Club Giardini possono favorire la capolista, che però non deve sottovalutare l'impegno, nonostante l'Agostiniana non vinca dalla seconda giornata e si trovi attualmente al penultimo posto in classifica, in coabitazione con lo Sparagonà che gioca contro il Club Inter reduce dal primo punto stagionale a Piedimonte Etneo.

Chiude il programma la sfida tra il Piedimonte stesso e l'Antillese, in un match che potrà dire qualcosa in più sulle ambizioni di classifica di entrambe le compagini, attualmente appaiate a quota 5 punti.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 14:51
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @@wikigreg
vedi letture
Print