Sono sette i gironi del campionato di Seconda categoria 2018/2019 che inizierà il 7 ottobre: il Comitato Regionale Sicilia ha diramato gli organici e la composizione dei vari raggruppamenti, di cui tre formati da 12 squadre e quattro da 11, per un totale di 80 società.

Dopo il ripescaggio in Prima categoria di 16 formazioni e la rinuncia di ben 17 compagni, tra cui Ludica Lipari (calcio a 5), Limina, Orlandina 1944 (solo settore giovanile), Atletico Francavilla e Pompei (quest’ultima dice addio dopo 50 anni di attività), il Comitato ha disposto l’ammissione di 16 società, di cui quattro messinesi: Dorothea Acquedolci, Real Zancle, Real San Filippo e Arci Grazia, oltre a Piano Tavola, Brothers Casa Amica, Atletico Gorgonia, Grammichele, Alimena, Bruno Viviano Partanna, Città di Petralia Soprana, Castel di Judica, S.Anna, Borgo Cia 2017, Acitrezza e Virtus Athena. A queste, inoltre, si sono aggiunte il Città di Giuliana e la nuova Civitas Linguaglossa.

Sono in totale 23 le compagni di Messina e provincia che sono state divise in tre gironi: il B con nebroidee e palermitane, il gruppo C con le quattro cittadine (Cus Unime, Pgs Luce, Real San Filippo e Real Zancle), le tirreniche e una jonica e il girone D con le altre squadre joniche insieme alle compagini catanesi.

GIRONE B (11 squadre)
Alcara, Aluntina, Calcio Rangers, Caronia, Dorothea, Finale, Longi, Real Casale, Rosmarino, Sporting Termini, Virtus Athena.

GIRONE C (12 squadre)
Arci Grazia, Cus Unime, Saponarese, Fiumedinisi, Fondachelli, Pgs Luce, Real San Filippo, Real Sud Nino Di Blasi, Real Zancle, Itala, Stefano Catania, Tortorici

GIRONE D (12 squadre)
Acitrezza, Akron Savoca, Civitas Linguaglossa, Furci, Lavinaio S.L.T., Santa Venerina, Casalvecchio Siculo, Giovanile Mascali, Pro Librino, Riposto, Robur, Kaggi.  

Sezione: Le categorie / Data: Ven 14 settembre 2018 alle 22:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print