Torna in campo dopo la sosta la Seconda Categoria, e torna con due big match per la testa dei gironi E e F.

Partiamo da Tiger Messina-Città di Villafranca, partita di cartello per quanto riguarda il girone E: i tirrenici hanno un punto di margine sulla Tiger (31 contro 30), che può provare il sorpasso; chi può approfittare della situazione è lo Sporting Club Messina (co-capolista con i suoi 31 punti), alle prese però con un derby non semplice: al "Bonanno", infatti, Zanghì e compagni affronteranno la Peloro Annunziata, squadra rinforzatasi non poco nel mercato di riparazione, già uscita indenne dai match contro Tiger e Villafranca.

Sempre al "Bonanno", sabato, per consolidare il proprio posto in zona playoff il Messina Sud proverà il colpo esterno contro l'Usclo Pace, fanalino di coda del girone insieme al Cariddi, che affronta in trasferta la Gualtierese sperando di dare seguito alla vittoria ottenuta prima della sosta proprio contro l'Usclo Pace.

Con la Dominus Peloro che osserva il turno di riposo, la Polisportiva Monfortese può provare il colpo esterno a Saponara per raggiungere quota 20 per avvicinarsi alla salvezza; i padroni di casa, però, dopo aver assaporato la vetta per un paio di settimane, devono stare attenti a non scivolare ulteriormente in graduatoria, dai i soli due punti di margine sul sesto posto.

Match in vetta anche nel girone F, come detto: il S.Alessio ha dilapidato il grande vantaggio sulle inseguitrici, e affronta tra le mura amiche l'F24 Ghibellina, che con una vittoria si porterebbe a un solo punto dalla vetta. Non è l'unico rischio per la capolista, però: anche la Nuova Indipendente è a quota 27 come gli uomini di mister Randazzo, e il turno casalingo contro l'Agostiniana non sembrerebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

In zona playoff, il Piedimonte Etneo cerca punti in casa contro l'Antillese penultima, mentre Akron Savoca e Letojanni si affronteranno in quello che è di fatto un vero e proprio spareggio per il quinto posto.

Dietro, lo Sparagonà prova a mettere punti in cascina contro il fanalino di coda Club Inter. Riposa, questa settimana, lo Sporting Club Giardini.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 14:50
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print