Settima giornata che sa tanto di esame di maturità per l’Antillese, fresca capolista del campionato di Terza Categoria e unica squadra ancora imbattuta. Il gruppo gialloblù, però, dovrà affrontare il lanciatissimo Riviera Nord nel match più importante di giornata: con quattro successi di fila, i ragazzi del presidente Denaro sono tra le squadre più in forma del momento e hanno scalato la graduatoria fino al terzo posto, a -3 proprio dall’Antillese.

Chi spera quantomeno in un pareggio è l’Atletico Pagliara che nello scorso turno ha conosciuto la prima sconfitta della stagione ed è scivolato in seconda posizione. Scarci e compagni attendono l’Sc Sicilia e vogliono tenere a distanza le rivali, a partire da quell’Atletico Aldisio che proprio domenica ha rilanciato le proprie ambizioni di primato. I ragazzi di Giliberto devono ancora recuperare la sfida con il Rometta e sono in piena corsa per una vetta distante appena 4 lunghezze. Domenica, però, l’impegno sul campo della Virtus Rometta non sarà di certo dei più agevoli.

Cercano conferme, invece, Città di Francavilla e Città di Roccalumera: i primi si recano a Rometta per affrontare il gruppo di mister Visalli, reduce dal primo successo del proprio campionato; i biancazzurri del presidente Sterrantino, invece, attendono lo Sportiamo Villafranca. I tirrenici non potranno contare per l'intera stagione su Marco Manna, squalificato fino al 12 dicembre 2019 perché, al termine della sfida con il Francavilla della scorsa settimana, “Cingeva l’arbitro per due volte con il braccio all'altezza del collo, provocandogli dolore”.

Chiude il quadro il confronto tra l’Olivarella a caccia del secondo successo interno consecutivo e il Pompei che, dal canto suo, vuole conquistare i primi punti del proprio cammino.

Intanto, si dovrà ripetere la gara tra Sportiamo Villafranca e lo stesso Pompei della quarta giornata, sospesa all’87’ per un problema d’illuminazione del Filari di Rometta. I messinesi chiedevano la vittoria a tavolino, i tirrenici l’omologazione del risultato o, quantomeno, la ripetizione della gara. Il Giudice Sportivo ha così deciso poiché la sospensione della gara per sopraggiunta oscurità non è imputabile direttamente allo Sportiamo Villafranca.

La settima giornata:
Atletico Pagliara-Sc Sicilia
Città di Roccalumera-Sportiamo Villafranca
Olivarella-Pompei
Riviera Nord-Antillese (ore 15 - Annunziata)
Rometta-Città di Francavilla (ore 15)
Virtus Rometta-Atletico Aldisio

Sezione: Le categorie / Data: Ven 14 dicembre 2018 alle 19:01
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print