Partita senza storia al Santa Marina di Milazzo con l’Arci Grazia che travolge il Città di Antillo con un perentorio 6-1. I biancorossi si godono la giornata di grazia di Francesco De Pasquale, autore di una tripletta che lo proietta a quota 13 gol stagionali (alla pari del compagno Lo Presti), e agganciano il Real Zancle al quarto posto in classifica, a -4 dalla capolista Ludica Lipari.

L’Arci Grazia domina il primo tempo e realizza quattro gol: vantaggio dopo dieci minuti con un preciso destro di De Pasquale e raddoppio di lì a poco con uno schema da azione d’angolo che Bertè, assistito da Di Salvo, trasforma in gol con un tiro al volo. De Pasquale, come detto, è in giornata di grazia e chiude la frazione realizzando altre due reti, prima con un colpo di testa e poi risolvendo una mischia in area.

Tanti cambi nella ripresa, Iarrera prende il posto di De Gaetano nell’Arci Grazia, mentre il Città di Antillo cambia volto con gli ingressi di Marinacci e Lo Giudice e l’avanzamento di Vergani e centrocampo. Cambio anche tra i pali con Egidio Mastroieni che sostituisce l’infortunato Mondello. Gli ospiti accorciano subito con Sebastiano Mastroieni (al dodicesimo gol del proprio campionato) che sfrutta un’incomprensione della difesa biancorossa per provare a riprire la partita. Intorno all’ora di gioco, però, Cambria viene messo giù in area e l’arbitro concede un rigore che Sissoko trasforma per la sua prima gioia in campionato. Gara in cassaforte, mister Italiano manda in campo Maio, Sarao e Marturano e nel finale Iarrera colpisce perfettamente di testa sugli sviluppi di un corner e realizza il gol del definitivo 6-1.

Nel prossimo turno, in programma il primo fine settimana di aprile, l’Arci Grazia si recherà in casa della FaSport in un altro match di alta classifica. Il Città di Antillo, invece, ospiterà tra le mura amiche il Real Zancle.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 marzo 2017 alle 16:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print