Continua l'allestimento della rosa dell'Atletico Aldisio, che si prepara ad affrontare per il secondo anno consecutivo il campionato di Terza categoria. Dopo i nuovi innesti delle scorse settimane, arrivano tre importanti riconferme nello scacchiere giallorosso.

Si tratta di Salvatore Seminara, Santino Sturniolo e Luca Pollina che, anche per questa stagione, continueranno ad essere a disposizione di mister Giliberto.

Seminara, classe 1985, un gol nello scorso campionato, ha voglia di ripartire dopo l'amarezza per la perdita dell'accesso ai play-off nell'ultima stagione: "Ho voglia di mettermi in gioco da subito. L'anno scorso non ho potuto seguire la preparazione atletica perchè venivo da un infortunio che mi ha penalizzato per tutta la stagione."

Sturniolo, classe 1987, interno di centrocampo, ha siglato un gol e sfornato diversi assist per i compagni: "Credo nel progetto, siamo una famiglia molto unita e con un anno in più insieme, il nostro imperativo è migliorare la classifica dello scorso campionato. Non ho dato il mio contributo al 100% durante la stagione precedente per via del lavoro e questo mi spinge a dare ancora di più per l'Atletico Aldisio. Come tutti gli altri "vecchi" del gruppo darò tutto sul campo".

Pollina, classe 1995, esterno d'attacco, dotato di un buon dribbling, un lusso per la categoria, nello scorso campionato ha totalizzato un bottino di 13 gol ed è stato anche autore di parecchi assist: "Mi sento a casa e qua sto benissimo. Ho avuto altre offerte da categorie superiori ma la mia famiglia è l'Atletico Aldisio. L'ultima stagione è stata sperimentale ma quest'anno cercheremo di vincere e, infatti, conoscendoci meglio faremo sicuramente bene a prescindere da tutto. L'anno scorso abbiamo mollato nel girone di ritorno, buttando via tutti i sacrifici di un campionato intero, ma tutto sommato per essere il primo anno in questa categoria non è andata affatto male. I gol non mi interessano, l'importante è che la squadra vada bene".

La società peloritana dopo queste riconferme è ancora un cantiere aperto e inizierà la preparazione atletica nella prima settimana di settembre.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 26 agosto 2018 alle 10:53
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print