Secondo pareggio consecutivo per l'Atletico Aldisio che, nella terza giornata del campionato di Terza categoria, impatta al "Gescal Stadium" con il risultato di 3-3 nella sfida contro gli jonici del Casalvecchio Siculo.

Il match, equilibrato per buona parte della prima frazione di gioco, ha visto gli uomini di mister Giliberto passare in vantaggio al 44' con Mangano, bravo ad agganciare un pallone al limite dell'area e battere il portiere avversario. Nella ripresa il copione  non cambia, con gli uomini di casa che riescono a trovare altre due reti, prima con Cutaia al 48' e poi, cinque minuti più tardi, con Pollina che segna deviando il pallone in rete su splendido assist dello stesso Cutaia.

Il risultato per i locali sembra essere in cassaforte ma non è così, come ha spiegato il capitano Giuseppe Romeo: "Abbiamo buttato tre punti al vento, infatti, nel secondo tempo, dopo essere andati sul 3-0 e avere dominato per la maggior parte della gara, non concedendo nulla agli avversari, siamo stati travolti da un forte calo psicologico e di concentrazione". E così, in soli diciassette minuti, il Casalvecchio Siculo riesce a riequilibrare le sorti della gara mandando sul tabellino dei marcatori Miano (autore di una doppietta al 66' e all’83' ) e Spadaro che segna il momentaneo 3-2 al 77' .

Romeo, cercando anche di giustificare il drastico calo della sua squadra, ha messo in evidenza alcuni fattori che hanno inciso sull'esito della gara: "Abbiamo avuto molti infortuni e questo ci ha portato a fare dei cambi improvvisi che ci hanno squilibrato sul piano tecnico. Inoltre il terreno di gioco del "Gescal Stadium" era molto allentato per le abbondanti piogge cadute in città nella mattinata e questo ha molto influito negativamente sul nostro modo di giocare ma - ha aggiunto -  certamente quest'ultimo fattore è valso anche nei confronti degli avversari".

La prossima gara vedrà i giallorossi impegnati sul campo del Città di Antillo: "Prepareremo la partita al massimo con la stessa mentalità che ci ha contraddistinto in questa partita con il Casalvecchio, cercando di imporre il nostro gioco come abbiamo fatto per buona parte del match, con la speranza - ha concluso Romeo - di tornare alla vittoria conquistando altri tre punti in classifica".

Sul match pareggiato tra le mura amiche è tornato anche il tecnico Giliberto che, nonostante il rammarico per la rimonta subito, ha elogiato la sua squadra: "Penso che strameritavamo di vincere, almeno fino a quando non abbiamo dovuto smantellare il centrocampo per gli infortuni di Sturniolo e Romeo. Posso dire che ho una squadra di uomini con gli attributi; eravamo definiti spacciati contro il Casalvecchio Siculo e, invece, eravamo sopra di tre reti. Siamo sempre una matricola, non viviamo con l'ossessione di vincere il campionato, perché affrontiamo tanti ostacoli e, uno su tutti, quello di non poterci allenare due volte la settimana sul campo e preparare la partita come vorremmo. Ma - ha sottolineato il mister - ho una squadra di uomini e con un gruppo così il sogno dei playoff resta nel cassetto per adesso. Voglio ringraziare tutti i ragazzi per la voglia e la grinta che mettono sempre in campo. Sudare e onorare la maglia è un dovere per noi e per i nostri familiari che ci supportano".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 16 novembre 2017 alle 10:24
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print