Due pareggi in due partite per l'Atletico Pagliara, due gare diverse tra loro, quelle contro le messinesi Cus e Roccaguelfonia, che hanno dimostrato pregi e limiti di una formazione che deve ancora costruirsi una piena fisionomia per capir quali obiettivi potrà raggiunger enel campionato di 3^ Categoria. Tra i calciatori più carismatici e forti in organico c'è senza dubbio Salvatore La Rocca, che ha visto così l'inizio di campionato dei suoi: "All'Annunziata siamo scesi in campo cattivi e concentrati, non so invece cosa sia accaduto a Furci, forse ci siamo rilassati dopo l'ottimo esordio, ma abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, magari ha inciso la pressione di trovarci per la prima volta davanti al nostro pubblico. Vanno comunque fatti i complimenti agli avversari, che hanno disputato un match di spessore".

Un pizzico di rammarico per ciò che poteva essere e non è stato, dopo il vantaggio frutto di uno svarione ospite e una gestione del risultato che non ha permesso di sfruttare il regalo: "Dobbiamo crescere nella lettura e gestione delle partite, sappiamo di non essere molto esperti ma ai compagni non rimprovero nulla. Tutti sappiamo che l'obiettivo è crescere allenamento dopo allenamento. Ci prendiamo questo punticino, certo sarebbe stata meglio una vittoria ma ormai è andata, pensiamo all'impegno successivo".

La Rocca è leader e capitano di una compagine ai nastri di partenza senza particolari obiettivi di classifica: "Dobbiamo intanto costruire una squadra, nel senso di gruppo, poi ovviamente puntiamo a toglierci qualche bella soddisfazione".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 09 novembre 2017 alle 13:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print