L’Inter Club Lipari sancisce la propria netta supremazia nel campionato barcellonese di Terza categoria conquistando con merito e con ben tre turni d’anticipo la promozione in Seconda.

Decisivo il recupero della 12^ giornata contro la Young People Power, che non può nulla contro la capolista e cede 5-0. I neroazzurri, alla loro prima partecipazione in un campionato federale, passano in vantaggio nel primo tempo con la rete di Giuseppe Tripi, per poi dilagare nella ripresa con la doppietta di Dadj, e i gol di Manuel Tripi e Coscione. Gara a senso unico, risultato mai in discussione e vittoria netta che fa volare l’Inter Club Lipari a quota 34, +10 sul Don Peppino Cutropia che, nonostante il successo nell’altro recupero contro il Malfa, non riesce a rovinare la festa della formazione eoliana. 
I mamertini si impongono con un largo 4-1 con le reti di Currò (doppietta), Caragliano e Andaloro, dopo il momentaneo 3-1 di Abedenbaoui, e si prendono il secondo posto, scavalcando il Ficarra.
Il prossimo turno prevede proprio lo scontro tra prima e seconda, tra Inter Club Lipari e Don Peppino Cutropia, importante solo per gli ospiti che cercheranno di allungare in classifica approfittando del turno di riposo del Ficarra. Quarta piazza per il Novara, che riceve il Tusa, distante tre punti, mentre il Malfa, che chiude la griglia play-off, sarà di scena sul campo del fanalino di coda Real Torre.

Recuperi della 12^ giornata
Inter Club Lipari-Young People Power 5-0
Don Peppino Cutropia-Malfa 4-1

Classifica: Inter Club Lipari 34, Don Peppino Cutropia* 24, Ficarra 22, Novara* 19, Malfa* 17, Young People Power*, Tusa (-1) 16, Nuova Oliveri 15, Real Torre 3 (-1).
*ha osservato il turno di riposo
Inter Club Lipari promosso in Seconda Categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 aprile 2019 alle 14:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print