Due vittorie interne e due esterne nella 10^ giornata del campionato di Terza categoria - Comitato di Barcellona P.G.: tutto facile per il Longi, fatica ma porta a casa i tre punti anche il Novara, mentre continua la scalata del Tusa.

Alla capolista basta un tempo per chiudere la pratica Real Torre con le reti di Fabio, Lombardo, Pidalà e la doppietta di Santoro, mentre nella ripresa ci ha pensato Bellissimo a realizzare il tennistico 6-0 e mettere il sigillo finale a un match senza storia. Il Longi si conferma in prima posizione con 26 punti, mantenendo il +4 sul Novara che, invece, ha espugnato il campo del Ficarra: gara equilibrata e lo 0-0 non si sblocca ma, nella ripresa, è decisiva la doppietta di Alvesi, che tiene in scia i biancorossi.
Si fa sotto il Tusa, che conquista il quarto risultato utile consecutivo e, soprattutto, porta via i tre punti da Oliveri nello scontro diretto in chiave play-off. La rete di Castagna vale quota 20 punti e, cioè, il sorpasso ai danni proprio della Nuova Oliveri e l’attuale terzo posto. I biancoazzurri, senza vittorie da cinque turni, subiscono così il secondo ko consecutivo e scivolano al quinto posto con 15 punti come la Dorothea che, però, il 3 marzo dovrà recuperare la sfida contro la Young People Power.
Infine, tris interno per il Caronia, che si stacca al quarto posto dopo il successo contro il fanalino di coda Nuova S.Agata: gli ospiti restano in gara per un tempo, chiuso in svantaggio con la rete di Palazzi, ma nella ripresa i biancoazzurri mettono al sicuro il risultato con Catanzaro e Lupica.

Risultati 10^ giornata
Caronia-Nuovo S.Agata 3-0 
Ficarra-Novara 0-2 
Longi-Real Torre 6-0
Nuova Oliveri-Tusa 0-1
Young People Power-Dorothea – Rinviata al 3 marzo

CLASSIFICA: Longi 26, Ac Novara 22, Tusa 20, Caronia 18, Nuova Oliveri, Dorothea* 15, Real Torre 9, Ficarra 6, Young People Power* 4, Nuovo S.Agata 3
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 14:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print