Il campionato di Terza categoria barcellonese riprende da dove si era fermato due settimane fa, e cioè dal successo e primato del Longi. La capolista fa suo anche lo scontro diretto con il Novara e, adesso, resta solo una la diretta rivale, il Tusa, anche se a distanza di sei lunghezze.

I rossoblù di mister Totò Fabio faticano un tempo, poi, nella ripresa, assestano il colpo del ko contro il Novara: Sirna sblocca il match per il Longi, Spinella pareggia i conti, ma la doppietta di Fabio regala il 3-1 finale alla capolista, che raggiunge quota 32 dopo 12 giornate.
Sono 26, invece, i punti del Tusa che, dopo un equilibrato primo tempo, si impone 2-0 sul campo del Ficarra con le reti di Tudisca e Miceli. La squadra biancoazzurra rafforza così la seconda piazza e allunga a +4 sul trio che insegue e che si gioca la migliore posizione in chiave play-off. Il ko del Novara è quasi indolore, perché Caronia e Dorothea non vanno oltre il pari nello scontro diretto: la gara si decide nella ripresa e i gialloblù di mister Caputo vanno due volte in vantaggio con il rigore di Rinaldo e l’autogol di Fasolo su calcio d’angolo di Sanfilippo, ma i padroni di casa pareggiano, prima, con Cupane (ancora dal dischetto), poi, con Fonte, che fissa il definitivo 2-2.
Un risultato che favorisce la rincorsa play-off della Nuova Oliveri che, pur a fatica, riesce ad avere la meglio per 2-1 di una combattiva Young People Power: Giorgianni porta in vantaggio i locali nella prima frazione, quindi, nella ripresa, la formazione di San Piero Patti pareggia con Mantineo, ma Catalfamo firma il gol da tre punti.

Avevano giocato in anticipo, lo scorso 3 marzo, Real Torre e Nuovo S.Agata: 7-1 il finale per i rosanero, a segno con due reti di Antonuccio e due autogol di Canino, quindi Notato accorcia per gli ospiti, prima dei gol di Russo, Fabio e Sidoti a completare la goleada.

Risultati 12^ giornata
Caronia-Dorothea 2-2
Ficarra-Tusa 0-2
Longi-Novara 3-1
Nuova Oliveri-Young People Power 2-1
Real Torre-Nuovo S.Agata 7-1

CLASSIFICA: Longi 32, Tusa 26, Ac Novara, Caronia, Dorothea 22, Nuova Oliveri 18, Real Torre 15, Ficarra 6, Young People Power 4, Nuovo S.Agata 3

Sezione: Le categorie / Data: Lun 12 marzo 2018 alle 15:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print