Resiste fino alla tredicesima giornata l’imbattibilità stagionale del Longi che, nel campionato barcellonese di Terza categoria, conosce la prima sconfitta pur mantenendo ben salda la vetta della classifica.
A firmare l’impresa è sta la Dorothea che, in rimonta, ha battuto la capolista, guadagnandosi così la copertina della giornata. Il rigore di Calcò è un’illusione per il Longi, perché non riesce ad amministrare il vantaggio e, anzi, Galati, con un gol per tempo, realizza la doppietta che regala il 2-1 e tre punti d’oro in chiave play-off alla squadra acquedolcese.
Resta in seconda piazza il Tusa che, però, approfitta solo a metà della sconfitta dei rossoblù: i biancoazzurri, infatti, non vanno oltre il 2-2 interno contro l’ostico Caronia che, in vantaggio con Alfieri, viene rimontato dalla doppietta di Votrico, ma Catanzaro sigla il definitivo pari che permette ai suoi, che recriminano per un rigore fallito e due traverse, di confermarsi in quinta piazza. Sono 27 i punti del Tusa, -5 dal primo posto e +2 sulla coppia formata da Dorothea e Novara che, con un classico 2-0, piega il Real Torre: Catalfamo nella prima frazione, e Ferrara, nella ripresa, gli autori delle due reti biancorosse.
Si avvicina alla griglia play-off la Nuova Oliveri che, con un poker esterno, batte il Nuovo S.Agata: Ingegneri e Alessandro mettono in discesa il match, Cicirello, dal dischetto, accorcia nella ripresa, ma Catalfamo e ancora Alessandro chiudono i conti. 
Infine, secondo successo in campionato per la Young People Power che, dopo cinque sconfitte consecutive, ritrova il sorriso contro il Ficarra. Il 2-0 di Mantineo e Franco (dal dischetto) matura nella ripresa e permette alla squadra di San Piero Patti di scavalcare in classifica proprio i biancoazzurri che, ora penultimi, incassano così il quarto ko di fila.

Risultati 13^ giornata
Novara-Real Torre 2-0 
Tusa-Caronia 2-2
Dorothea-Longi 2-1 
Nuovo S.Agata-NuovaOliveri 1-4
Young People Power-Ficarra 2-0

CLASSIFICA: Longi 32, Tusa 27, Ac Novara, Dorothea 25, Caronia 23, Nuova Oliveri 21, Real Torre 15, Young People Power 7, Ficarra 6, Nuovo S.Agata 3
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 14:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print