Tutto da pronostico nel 16° turno del campionato barcellonese di Terza categoria. Il Longi supera agevolmente il Ficarra e vola in Seconda categoria con due giornate d’anticipo, grazie agli attuali 41 punti e 8 di vantaggio sul secondo posto.
La capolista non fa sconti ai biancoazzurri e si prende la matematica promozione con un 7-0 che non lascia dubbi sulla rosa e sulla stagione dei rossoblù: Bellissimo, Gianfranco Pidalà, Carcione, Fabio, Giuseppe Pidalà, Casella e Sirna sono i sette marcatori del match interno che ha dato il via alla festa.
Alle spalle del Longi ecco il Tusa che, con le due reti di Miceli (prima dal dischetto), piega 2-0 in trasferta il fanalino di coda Nuovo S.Agata, approfittando al meglio dello scontro diretto tra Novara e Dorothea, ex seconde.
Un 1-1 che non accontenta nessuno: Catanese porta in vantaggio i biancorossi, Ridolfo pareggia per i gialloblù, ed entrambi scivolano in terza posizione, superati appunto dal Tusa e agganciati a quota 32 dal Caronia.
La formazione binacoazzurra, dopo un primo tempo in equilibrio e senza reti, passa 4-0 sul campo della Nuova Oliveri grazie alle marcature di Fonte, Leonardo, Russo e Palazzi. Quindi, con quattro squadre in un punto, le ultime due giornate dovranno stabilire la griglia play-off.
Infine, exploit esterno anche per la Young People Power, che si impone 4-1 in casa del Real Torre: Pagliazzo, Mantineo (doppietta) e Serci mettono al sicuro il successo (terzo stagionale per la squadra di San Piero Patti), prima del gol dei locali siglato da Antonuccio.

Risultati 16^ giornata
Nuova Oliveri-Caronia 0-4
Nuovo S.Agata-Tusa 0-2
Ac Novara-Dorothea 1-1
Longi-Ficarra 7-0
Real Torre-Young People Power 1-4

CLASSIFICA: Longi 41, Tusa 33, Caronia, Ac Novara, Dorothea 32, Nuova Oliveri 24, Real Torre 15, Young People Power 10, Ficarra 5 (-1), Nuovo S.Agata 3

Longi promosso in Seconda categoria
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 14:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print