La 17^ e penultima giornata del campionato barcellonese di Terza categoria coincide con il secondo stop stagionale della capolista Longi che, già promossa da una settimana, cede sul campo di un Caronia più motivato. 
I biancoazzurri, infatti, lottano per la migliore posizione in chiave play-off e il 3-1 li tiene ancora in corsa per il terzo posto, condiviso adesso con il Dorothea, mentre per il secondo posto, in virtù degli scontri diretti, sarebbe favorito il Tusa.

Il Caronia, comunque, conquista tre punti importanti grazie al vantaggio di Russo, all’autogol di Casella e alla rete di Catanzaro, che firma il 3-0 prima del gol ospite realizzato da Sirna.
Quota 35 come la Dorothea, che si impone con uno spettacolare 4-3 sul campo della Nuova Oliveri, ormai fuori dai giochi play-off: sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio con Catalfamo, ma già nel primo tempo i gialloblù ribaltano il risultato con Rinaldo, autore di una doppietta, e Nicolosi: nella ripresa i biancoazzurri agguantano il pari con Isgrò e Ingegneri, ma la squadra acquedolcese si prende i tre punti con la rete decisiva di Maiuri.
Nel prossimo turno la Dorothea ospiterà il Tusa nella speranza di agganciare il secondo posto, anche se all’andata furono i biancoazzurri a imporsi 3-1. La vice capolista, intanto, ha consolidato la seconda piazza con il 3-0 sul Novara firmato da Franco, Castagna e Miceli e basterà un punto per la matematica certezza.

Infine, nei due match ininfluenti per la classifica, il Ficarra pareggia in casa contro il Real Torre che, in vantaggio con Fabio, viene ripreso da Cataudo per l’1-1 finale, mentre successo senza giocare per la Young People Power in virtù della rinuncia del fanalino di coda Nuovo S.Agata e, in settimana, arriverà la conferma del 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione.

Risultati 17^ giornata
Caronia-Longi 3-1
Ficarra-Real Torre 1-1
Nuova Oliveri-Dorothea 3-4
Tusa-Novara 3-0
Young People Power-Nuovo S.Agata 3-0 per rinuncia

CLASSIFICA: Longi 41, Tusa 36, Caronia, Dorothea 35, Ac Novara 32, Nuova Oliveri 24, Real Torre 16, Young People Power 13, Ficarra 5 (-1), Nuovo S.Agata 2 (-1)
Longi promosso in Seconda categoria

Prossimo turno
Novara-Young People Power 
Dorothea-Tusa
Longi-Nuova Oliveri
Nuovo S.Agata-Ficarra
Real Torre-Caronia
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 14:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print