È stata poco più di una formalità l’ultima giornata del campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona P.G., con appena due gare che si sono svolte regolarmente.

Il Longi, già promosso in Seconda categoria, conquista gli ultimi tre punti della stagione giocando appena 10 minuti contro la Nuova Oliveri: sul risultato di 1-0, con rete di Casella, la formazione ospite è rimasta in campo con un numero di giocatori insufficiente e l’arbitro non ha potuto far altro che chiudere in anticipo il match. Sarà, quindi, 3-0 a tavolino.
Non hanno atteso il 90’ neanche Novara-Young People Power: la sfida, infatti, è durata solo 45 minuti e, sul 4-0 per i padroni di casa, a segno con Alvesi (tripletta) e Catanese, la squadra di San Piero Patti è rimasta con appena sei giocatori in campo.
Sarà 3-0 a tavolino anche per il Ficarra, costretto al riposo forzato per la rinuncia del Nuovo S.Agata che, quindi, chiude la stagione con la seconda mancata presentazione che porterà a un’ammenda e a un altro punto di penalizzazione.

Successi esterni, invece, nelle due sfide di Acquedolci e Torrenova: il Tusa si è imposto 2-0 in casa della Dorothea e, grazie alla doppietta di Castagna, si è confermata al secondo posto, precedendo il Caronia che si è assicurato la terza posizione con il largo 5-0 sul campo del Real Torre. Russo apre le marcature per i biancoazzurri, poi Brusca e Catanzaro, con due reti a testa, completano la cinquina.

Il 18° turno ha, quindi, emesso tutti i verdetti: il già promosso Longi può andare in vacanza, mentre ai play-off il Tusa, seconda della classe, affronterà il Dorothea, mentre il Caronia, terzo, sfiderà il Novara, quarto grazie alla differenza reti favorevoli rispetto alla formazione acquedolcese: 24 contro 11 dopo i due pareggi (1-1) negli scontri diretti.
Tusa e Caronia, in virtù del miglior piazzamento, avranno due risultati a disposizione (dopo i 120’), mentre Novara e Dorotohea dovranno obbligatoriamente vincere per accedere alla finale.

Risultati 18^ giornata
Longi-Nuova Oliveri 1-0 sospesa al 10' per inferiorità numerica
Novara-Young People Power 4-0 sospesa al 45’ per inferiorità numerica
Dorothea-Tusa 0-2
Real Torre-Caronia 0-5
Ficarra-Nuovo S.Agata 3-0 per mancata presentazione squadra ospite

CLASSIFICA: Longi 44, Tusa 39, Caronia 38, Ac Novara, Dorothea 35, Nuova Oliveri 24, Real Torre 16, Young People Power 13, Ficarra 8 (-1), Nuovo S.Agata 1 (-2) esclusa

Longi promosso in Seconda categoria

PLAY-OFF: 
Tusa-Dorothea
Caronia-Novara
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 maggio 2018 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print