Tre vittorie esterne su quattro nel terzo turno del campionato barcellonese di Terza categoria. E tra tutte spicca quella dell’Inter Club Lipari, che si aggiudica il big-match di San Piero Patti e si isola in vetta alla classifica a punteggio pieno con 9 punti.
Gli eoliani passano 2-1 sul campo della Young People Power, grazie al rigore di Sturniolo e il gol di Munafò che firmano il doppio vantaggio già nella prima frazione; nella ripresa, invece, Calabrò accorcia ma non basta ad evitare il primo ko.
Sanpietrini che restano al secondo posto, anche perché il Tusa ha osservato il turno di riposo, mentre il Real Torre si è fatto sorprendere tra le mura amiche da un Novara che conquista il primo successo: uno 0-1 firmato Catalfamo.
Brinda per la prima volta anche il Malfa che, in rimonta, batte 3-2 il Don Peppino Cutropia, nell’unica vittoria interna della giornata: Camattari porta in vantaggio i mamertini, ma nella seconda frazione gli eoliani ribaltano il punteggio con la doppietta di Taranto; Camattari fa anche lui doppietta e 2-2, ma Basile firma il gol da tre punti. 
Netta affermazione, infine, per il Ficarra, che ottiene la prima vittoria dopo due ko consecutivi. I biancoazzurri vincono 4-1 in casa della Nuova Oliveri, unica formazione senza successi e ultima con appena un punto. Gara in discesa per gli ospiti, che chiudono i primi 45 minuti sul doppio vantaggio con le reti di Arasi e Passalacqua; quindi, nella ripresa, La Macchia accorcia dal dischetto, Giordano allunga di nuovo (sempre su rigore) e Tuccio chiude il poker.

Risultati 3^ giornata
Nuova Oliveri-Ficarra 1-4
Malfa-Don Peppino Cutropia 3-2
Young People Power-Inter Club Lipari 1-2
Real Torre-Novara 0-1
Ha riposato: Tusa

Classifica: Inter Club Lipari 9, Young People Power 6, Tusa* 4, Real Torre, Don Peppino Cutropia, Malfa*, Ficarra, Novara* 3, Nuova Oliveri 1
* ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 26 novembre 2018 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print