L’ultima giornata di andata del girone barcellonese di Terza categoria conferma l’Inter Club Lipari in vetta alla classifica con 16 punti e già campione d’inverno. Da semplici spettatori, gli eoliani, che hanno osservato il turno di riposo, riescono a mantenere un buon margine sulle inseguitrici, in virtù del pari nello scontro diretto tra Tusa (+3) e Young People Power (+5): primo tempo a reti bianche, poi, nella ripresa, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Calabrò, ma i biancoazzurri riescono ad evitare il ko interno con l’1-1 firmato Mollica.
Un pari che permette al Tusa di restare in seconda piazza, mentre i sanpietrini, terzi, vengono raggiunti a quota 11 dal Malfa, al quarto risultato utile consecutivo: gli eoliani superano 4-2 la Nuova Oliveri che, con Leandro e Minghetti, riesce a rispondere ai due vantaggi locali di Basile (doppietta), ma ci pensa Abdenbaoui (doppietta anche per lui) a fissare il poker.

Non ne approfitta, invece, il Novara, che continua a stentare in trasferta e cede 2-0 al Ficarra, che opera così l’aggancio a quota 10: la gara si sblocca nella ripresa, quando Giordano mette a segno la doppietta decisiva (primo gol dal dischetto) che regala i tre punti ai biancoazzurri. 
Infine, il Don Peppino Cutropia conserva l’imbattibilità casalinga superando con un netto 4-1 il Real Torre, in serie negativa da sette gare. I mamertini non hanno difficoltà a fare loro il match con la tripletta dello scatenato Currò e il sigillo di Saraò, mentre i rosanero riescono a ridurre il passivo con la rete di Davide Monastra.
La squadra biancorossa aggancia così il quinto posto (10 punti), mentre il Real Torre resta in ultima posizione con 2 punti.

Risultati 9^ giornata
Ficarra-Novara 2-0
Malfa-Nuova Oliveri 4-2
Tusa-Young People Power 1-1
Don Peppino Cutropia-Real Torre 4-1 
Ha Riposato: Inter Club Lipari

Classifica: Inter Club Lipari*° 16, Tusa*° 13, Young People Power*, Malfa*° 11, Ficarra*°, Novara*°, Don Peppino Cutropia*° 10, Nuova Oliveri* 8, Real Torre* 2 (-1)
* ha osservato un turno di riposo
° una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 gennaio 2019 alle 14:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print