Domenica dedicata ai recuperi nel campionato barcellonese di Terza categoria. Tre le gare in programma e valide per la sesta giornata, non disputate un mese fa.
Attesa vana quella dell’Inter Club Lipari, che si aggiudica senza alcuna fatica il match d’alta classifica contro il Tusa: la squadra biancoazzurra, infatti, non si presenta sull’isola eoliana e consegna i tre punti ai neroazzurri, che allungano a +6 sul secondo posto confermando il titolo virtuale di campione d’inverno.
Il Tusa, che sarà penalizzato di un punto e multato per la mancata presentazione, scivola al terzo posto con 12 punti, scavalcato dal Novara, che si impone di misura sul Malfa. Basta l’1-0 ai biancorossi, che conquistano un importante successo grazie alla rete, nella seconda frazione, di Alberto Biscari.
Infine, si è chiuso in parità il match tra Ficarra e Don Peppino Cutropia: gol locale di Giordano, mentre tra i mamertini va a segno Mattia Camattari. Un 1-1 che permette alle due formazioni di agganciare a quota 11 la Young People Power, che aveva osservato un turno di riposo, e il Malfa.
Si è completato così il sesto turno, aperto dal 3-2 della Nuova Oliveri sul Real Torre, e il girone di andata. Dal prossimo week-end via al girone di ritorno che propone subito lo scontro al vertice tra Inter Club Lipari e Novara, mentre il Tusa attende la Nuova Oliveri; in anticipo, invece, le sfide Ficarra-Real Torre e Don Peppino Cutropia-Young People Power.

Risultati recuperi 6^ giornata
Ficarra-Don Peppino Cutropia 1-1 
Novara-Malfa 1-0
Inter Club Lipari-Tusa 3-0 a tavolino per mancata presentazione squadra ospite
Real Torre-Nuova Oliveri 2-3
Ha riposato: Young People Power 

Classifica: Inter Club Lipari 19, Novara 13; Tusa 12 (-1), Young People Power, Malfa, Ficarra, Don Peppino Cutropia 11, Nuova Oliveri 8, Real Torre 2 (-1).

La 1^ giornata di ritorno
Ficarra-Real Torre 
Don Peppino Cutropia-Young People Power
Inter Club Lipari-A.C. Novara 1965
Tusa Nuova Oliveri
Riposa: Malfa
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 14:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print